xeno

skuboy

MBenz Dilettante
4/8/08
13
0
0
55
xeno

ragazzi, quanto e' la durata media di un faro allo xeno? :ahsisi:

ovviamente dipende da quanto li tieni accesi, quindi da quanto la usi col buio e in autostrada. Mediamente la durata di circa 3 anni, prima che la luce inizi a diventare giallina.
Io ho comprato due nuove xenon lamp questa primavera e ho speso 60 euro per una coppia di 6000k e sono davvero ottime (su ebay)
Se durano anche solo 2 anni, la spesa è più che ammortizzata

Ma dovrebbero durare qualche migliaio di ore, non ricordo se 2000 o 3000, quindi hai voglia dai, 1 0 2 anni li fanno le alogene, gli xeno sono dati per durare molto ma molto di più. Poi c'era anche chi diceva che sono il numero di accensioni a farle fottere prima:ka:

mi hanno chiesto 200 euro per la sostituzione di una lampadina xeno, possibile?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mi sembra tanto, D2s giusto? Se te le compri da te e te le cambi con 200€ ne prendi due a avanzi pure qualcosa:ka: ( è sempre meglio cambiarle entrambe)

mi hanno detto che per la sostituzione della lampadina mi devo rivolgere solo alle officine, perche' non e' semplice cambiarle come per le alogene ( cosa che facevo normalmente da me )

Probabilmente non è un'operazione semplice, ma sicuro non impossibile per chi ha un pò di manualità, è che ormai le case danno per scontato che non siamo capaci di smontare nulla, come le luci targa della mia (rivolgersi a centro mercedes...:D) me de che:asd: con un pò di lavoro me le son cambiate io.
Comunque a chi ha una E...Mick ad esempio, che ne dici è così impossibile cambiarle?

si cambiano come le alogene.
levi tappo
giri blocco dei contatti sulla lamp
allarghi i due ganci
sfili lamp
montaggio in ordine inverso.
non vedo la difficoltà
bo