xche' non possiamo assistere agli interventi sulle nostre auto?

Pas

MBenz Dilettante
14/2/11
5
0
0
Rossano (cs) Italia
xche' non possiamo assistere agli interventi sulle nostre auto?

Salve amici come voi sono un amante della stella a tre punte e 4 anni fa sono riuscito ad aquistare una E 270 cdi usata.
Effettuando i primi tagliandi e manutenzioni non ordinarie dal rivenditore autorizzato mercedes che me la venduta dopo che mi ha sfilato un sacco di soldi mi sono accorto che non era serio in quanto : ( il mio navigatore non leggeva piu' il disco , è lui mi disse che il problema era che il disco era vecchio e quindi prendendo il nuovo da lui a € 255 risolvevo il problema).
Sono andato da un'altra officina autorizzata mercedes e invece mi ha risolto il problema in 10 min (era solo sporco il lettore) senza farsi tra laltro pagare.
Naturalmente vado da quest'ultimo per effettuare il tagliano ordinario e per risolvere un brutto rumore di vibrazione proveniente dalla marmitta.
Mi viene detto che c'è una lesione alla marmitta e che per sistemarla va smontata messa in piano e saldata perchè da montata non si puo fare per questo ci vogliono €50.
Smontaggio mai effettuato perchè io stesso sento il capo officina che discute animatamente sul fatto che non bisogna smontare la marmitta per una saldatura.
Nonostante cio' sulla fattura c'è la voce smontaggio e rimontaggio marmittare per rumore.
Ora dove devo andare a fare il tagliando visto che non ho piu' fiducia nei centri di assistenza ufficiali mercedes della mia zona e considerato che nessuno ti fa assistere agli interventi sulla tua auto?

Non si può assistere per una questione di sicurezza. Se ti fai male non ti paga nessuno e loro vanno nelle grane, poi non è bello stare tra i piedi di chi lavora, si potrebbero infastidire, immagina di essere l'operaio e hai il prorietario della car con gli occhi addosso:asd:
Diverso è se trovi il meccanico fidato e amico, probabilmente si potrà assistere e fare due chiacchere.
Certo alla fine suona un pò come pretesto lo so il fatto non si possa assistere, e sicuramente faranno anche i furbi a volte.

Già. Diciamo che questa normativa o legge (non so cosa sia in questo momento) se è una ISO o cosa ... gli fa anche molto comodo sicuramente.

La legge dovrebbe tutelare noi consumatori non il titolare dell'impresa.
Si potrebbe fare una sala attesa con vetrata che affaccia in officina cosi stiamo piu' tranquilli che i lavori sono stati effettuati!!!!
Invece in questo modo vige la regola : IL TITOLARE HA SEMPRE RAGIONE.:climb2:

Ultima modifica:
stefbest scusa per l'acca o mutolina come si dice alle elementari ma qualunquemente e infattamente volevo dirvi che sono appena ritornato dalla m-benz per il tagliando € 220 per filtro aria,olio,carburante e olio motore speriamo che abbiano messo tutto.
Volevo cambiare i tergicristalli ma non li ho presi xche' ora costano 58€ mentre due anni fa li ho pagati 35€.:shocked:

Cari amici come vi ho detto l'altro giorno ho fatto il tagliando , la mattina seguente ho aperto il cofano per controllare e' ho trovato il tappo dell'olio svitato che teneva appena inoltre ho trovato il copri motore senza una vita che prima c'era.:madsawxm6:
Sono andato alla marcedes e mi sono lamentato mi hanno messo la vite si sono scusati e mi hanno regalato un disinfettante per l'auto.
Morale della favola:1) Avete visto che faccio bene a non fidarmi e a volere la vetrata;2) Se fanno di questi errori banali e visibili cosa possono fare con quello che non si vede (ho seri dubbi sul mio tagliando).
Noi andiamo da loro xche' sono dei professionisti e per stare tranquilli ma se alritorno dell'officina devo aprire il cofano e controllare se è tutto a posto (il visibile) siamo messi male.:boni3:
Tanto vale vado dal mio meccanico sotto casa e di fiducia che mi fa assistere ai lavori e risparmio anche il 50%.

A dimenticavo di dirvi che avevano sbagliato anche ad inserirmi i Km del prossimo tagliando 15 000 invece dei soliti 20 000, avevano voglia di rivedermi prima!!!!:wall:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in land rover ho sentito di tagliandi dove in fattura c'era cambio filtro olio...

ma il giorno prima il filtro olio era stato smontato, segnato e rimontato

inutile dire che era ancora quello...:swear::swear:

si si tipico, da tornare con book foografico a documentazione per le azioni del caso.

Classico! però mi raccomando sulle benz non fate il segno sul tappo coperchio filtro olio:lol:

Però si può fare un segno corrispondente con la base, almeno ci si accorge se l'hanno svitato, le probabiltà vada a combaciare nuovamente sono scarse.

bene, allora di questo punto, ricordando un film di Bond....James Bond col Sior Connery:clap:dove lui mise un capello sulla porta per vedere se qualcuno entrava in sua assenza, ci toccherà fare qualcosa di simile...sul cofano perchè mi sà che manca poco che qualcuno scoprirà che gli han fatto (pagare) il tagliando senza nemmeno aprire il cofano:shocked:

Ultima modifica: