x Ricat - GPL

venerdì

MBenz Prime Curve
8/10/06
73
0
0
, .
x Ricat - GPL

Ciao Ricat,
visto che hai messo il Gpl su una c180 col motore uguale alla mia ti volevo chiedere se hai notato che il consumo rispetto all'uso a benzina sia più costante.
Intendo dire che sia meno soggetto allo stile di guida e hai percorsi che fai rispetto all'uso a benzina.
Io sulla mia ho notato questo, addirittura stranamente non incide quasi per niente il climatizzatore.
Quanto riesci a fare tu con un litro di GPL?
Grazie. Ciao.
 
Ciao Ricat,
visto che hai messo il Gpl su una c180 col motore uguale alla mia ti volevo chiedere se hai notato che il consumo rispetto all'uso a benzina sia più costante.
Intendo dire che sia meno soggetto allo stile di guida e hai percorsi che fai rispetto all'uso a benzina.
Io sulla mia ho notato questo, addirittura stranamente non incide quasi per niente il climatizzatore.
Quanto riesci a fare tu con un litro di GPL?
Grazie. Ciao.

Ho messo il GPL se non erro a metà luglio.....per adesso ho fatto 3-4 pieni scarsi... causa lavoro ho usato piu l'altra auto che la Benz...e un pò di ferie :)

Da quello che mi hanno detto ci vogliono alcuni pieni prima che i cosumi si stabilizzini, detto questo il primo vero "test" l'ho fatto a inizio Agosto...in partenza per le ferie a carica e con clima ho percorso con un pieno 350 mkm non tutti autostrada ovviamente... un pezzo di circa 35 km erano tornanti appeninici in salita...ad esempio...con un pieno (di solito il mio pieno è 20euro poco piu)

Diciamo che per adesso devo ancora valutare se incidono o meno...ma mi sembra strano lo stile di guida non incida

La cosa più noiosa e che i calcoli vanno fatti in base al "km percorsi con un pieno" in quanto il livello indicato è molto appprossimativo eheheh :)

Cmq...vediamo per adesso son contento...l'auto va benissimo...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
lo stile di guida incide e come ... quando ero senza macchina in romania ho preso a noleggio una macchina a gpl ... bheee .. facevo 1 pieno e mezzo al giorno :D .. avete capito tutto no?? non mi chiedete come ho fatto ....:D
cmq era un 1.4 benza mi sembra 90 cv
 
lo stile di guida incide e come ... quando ero senza macchina in romania ho preso a noleggio una macchina a gpl ... bheee .. facevo 1 pieno e mezzo al giorno :D .. avete capito tutto no?? non mi chiedete come ho fatto ....:D
cmq era un 1.4 benza mi sembra 90 cv

Fondamentalmente....cambiando solo il carburante e non il motore...dovrebbe comportarsi allo stesso modo.

:)
Ma da quanto mi han detto il gpl fornisce un attimo di coppia in basso in piu rispetto alla benzina...mentre perde in alto...sempre rispetto alla benzina

Questò potrebbe far si che con la C180 in cui il motore è sottodimensionato....faciliti un attimo i minori "consumi" in paragone....

Ma penso per notarlo bisognerebbe "andar li con il contagoccie" eheh :D

Cmq...bò io per ora non mi pronuncio devo ancora testarlo per bene ,)