W168 non si avvia

mimmos

MBenz Dilettante
27/9/07
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W168 non si avvia

Ho una classe A 170 cdi del 2002. Mi è successa una cosa strana, ho inserito la chiave nel quadro per avviare il motore, giro il quadro, si accendono tutte le spie, ma non succede nulla, non gira il motorino d'avviamento nè si attiva il servosterzo. La batteria è carica ma la macchina non si avvia neanche a spinta. Sarà un problema di immobilizer? Purtroppo non ho la seconda chiave per verificare, il concessionario presso cui l'ho acquistata qualche mese fa ancora me la deve procurare. Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo.
Sarei molto grato a chi mi rispondesse, prima di chiamare un carroattrezzi e portarla in officina.
 
Cioè...la chiave gira, si accendono le spie ceck del quadro ma il volante rimane comunque bloccato dal bloccasterzo?
 
Salve
Grazie per la risposta
No il volante è libero è la centralina del servosterzo che non sento che si avvia. Normalmente girando la chiave all'accensione delle spie si sente il sibilo del motore del servosterzo. Adesso invece ciò no avviene lo stezo rimane duro ma gira. Mi chiedevo se l'attivazione dell'immobilizer agisce in questo modo e blocca completamente il motorino dell'avviamento. Se non è così allora il problema può essere sul quadro.
 
Uhm non saprei, però se disattivi l'immobilizer e provi avrai già una risposta...se puoi, non conosco tanto la classe A, ha il servosterzo elettrico?
 
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Si ha il servosterzo elettrico. Per quanto riguarda l'immobilizer non so se si può disattivare.
 
Beh no qualsiasi antifurto si può disattivare, ci sarà una chiave credo.
Fusibili controllati?
Ops forse intendi quello di serie di antifurto http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.6.htm
No quello non si può disattivare, quindi mi sa che il problema è o il blocchetto o il motorino di avviamento, ma se non senti il solito rumore del servosterzo sarà il blocchetto.
 
anche a me è successo alcune volta sulla mia SportCoupè
Purtroppo è un difetto del blocchetto che legge il trasponder, capitando così raramente non ho fatto sistemare il problema che non si presenta da ormai 9 mesi circa.
Potrebbe essere anche un problema del pignone ma non è detto.
 
Prima di mettersi a cambiare pezzi costosi, prova a staccare e riattaccare entrambi i poli della batteria, possono essere laschi, il motorino d'avviamento richiede parecchia energia e quindi non funziona; inoltre resetti alcuni parametri.