Voglio pulire i fari della mia Mercedes!

Tommasoberny

MBenz Dilettante
8/10/12
1
0
0
Taranto
Voglio pulire i fari della mia Mercedes!

Conosco il metodo per pulirli e levare l'ingiallimento dalla parte esterna, però non so come fare per smontarli e pulirli anche internamente (intendo la lente). Come devo fare a togliere il vetro? Ho saputo che bisogna smontare il paraurti. Qualcuno mi sa dire passo passo il procedimento? Ho una Mercedes Classe E 270 Avantgarde W 211.
Grazie

Ultima modifica:
si devi smontarlo.
si levano i passaruota e la vite che blocca il paraurti al parafango poi si tolgono i 4 bulloni frontali (2 dal cofano e 2 dall'esterno) e il paraurti vien via

si devi smontarlo.
si levano i passaruota e la vite che blocca il paraurti al parafango poi si tolgono i 4 bulloni frontali (2 dal cofano e 2 dall'esterno) e il paraurti vien via[/QUOTE

sono stato da meccanico per la sostituzione di una lampadina e stava effettuando la pulizia dei fari su di una macchina, ha utilizzato un kit apposito con l'utilizzo di varie paste abrasive e prodotti con differenti spessori di carta, ma i fari non sono stati smontati perchè l'ingiallimento è esterno il prezzo richiesto è di 50 euro a faro

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si devi smontarlo.
si levano i passaruota e la vite che blocca il paraurti al parafango poi si tolgono i 4 bulloni frontali (2 dal cofano e 2 dall'esterno) e il paraurti vien via[/QUOTE

sono stato da meccanico per la sostituzione di una lampadina e stava effettuando la pulizia dei fari su di una macchina, ha utilizzato un kit apposito con l'utilizzo di varie paste abrasive e prodotti con differenti spessori di carta, ma i fari non sono stati smontati perchè l'ingiallimento è esterno il prezzo richiesto è di 50 euro a faro

a mio avviso il problema puo' essere interno e/o esterno. Dentro magari le parabole si rovinano ma spesso dipende dalla forma del faro e dal calore che riesce a smaltire. Sulla E forse sei messo bene da questo punto di vista. Cmq direi che senza smontarelo vedi se sono danneggiare.