Verniciatura cerchi R170

yellowstonebix

MBenz Dilettante
Verniciatura cerchi R170

Come molti di voi possessori del modello in questione saprete, i cerchi in lega originali di primo equipaggiamento da 16" si "sfogliano" della loro finitura e diventano brutti. Consigli per la verniciatura? Il classico grigio col trasparente sopra non credo riproduca l'effetto originale. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno con preziosi suggerimenti. :eek:

ma io li avevo rifatti normalissimo alluminio cerchi , erano venuti bene

Confermo alluminio cerchi + trasparente, si possono anche riverniciare in altri colori, o bicolori, quali il nero brillante e l'alluminio, che sono abbastanza soliti nel tuning.

Ma intendete fatti fare dal carrozziere o fai da te?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Puoi fare da te se hai un po' di manualità, nastrando la gomma con nastro adesivo di carta e fogli di giornale, passate leggere per non fare colare la vernice con vernice in bomboletta o col compressore d'aria.

Però penso che il carrozziere col suo bel forno farebbe un lavoro più duraturo, magari con vernici più resistenti, i cerchi sono abbastanza sollecitati ...

Guarda, vedendo parecchie trasmissioni TV tedesche, dove fanno rettificare i cerchi da personale specializzato, la verniciatura dei cerchi l'ho sempre vista fare a freddo (mentre i paraurti li staccano e li mettono nella cabina forno), poi ovvio, se uno vuole spendere qualcosa in più o non ha molta dimestichezza lo fa fare esternamente; da solo se ha il compressore con 10-15 euro se la cava per 4 cerchi, altrimenti con la bomboletta, 1 o 2 bastano + ovviamente il trasparente.

Non metto in dubbio:) magari usano vernici speciali? Io vedo che anche i miei cerchi seppur replica hanno una vernice molto resistente e lucida, non si graffiano facilmente.