vernice paraurti.

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
vernice paraurti.

Ragazzi oggi ho toccato leggermente il paraurti e mi si è spaccato lo strato di lucido.

Ci sono delle crepe orizzontali.

Ora,potrebbe essere che quando montai i paraurti AMG quel grandissimo figlio di t...a del carroziere che me li ha verniciati non abbia messo l'elasticizzante nella vernice?

Ricordo che il paraurti originale era bozzato e io lo scaldai col phon per tirarlo fuori e sistemarlo ma la vernice rimase intatta,nessun segno,perfetta.

Anche quello posteriore...l'ho preso a calci,piegato,ci è finito di tutto sopra,sta buttato fuori dal 2010 e la vernice è perfetta.

Ultima modifica:
Dipende anche dal tipo di urto, comunque in generale ridipingere il paraurti non è un problema insormontabile anche facendo da soli, più che altro devi vedere la zona da verniciare che la devi estendere per non far vedere la differenza, nei casi semplici solo la zona vicina, nei casi più visibili potrebbe esser necessario verniciarlo tutto perchè non riesci a mantenere la stessa tonalità del preesistente.

Mi sono poggiato vicino il paraurti di un altra.macchina delicatamente.

Ma come ho detto la.vernice originale non si è ccrepata neanche quando urtai un muretto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Misteri insondabili di carrozzeria, può darsi che la parte sottostante fosse più morbida e deformandosi di più ha fatto il danno sulla vernice; i carrozzieri dicono (vale ovviamente per le auto comprate usate) che a volte anche un paraurti che esteriormente sembra perfetto, è stato riparato ed in caso di semplici urti si cricca; per la vernice con un po' di manualità lo puoi fare tu da solo, compra una bomboletta col colore originale nei colorifici dove si servono i carrozzieri, fai un po' di esperienza spruzzando a 30 cm su un pannello di legno o similare per farci la mano e poi fai il lavoro, maschera il paraurti, non solo nella zona interessata.

Tu dici di fare una sorta di sfumatura?

Comunque anche avanti si è crepata senza aver toccato da nessuna parte,è proprio un problema di vernice.

Anche alla macchina di mio fratello doppo aver verniciato i paraurti dopo un po di è tutto crepato il lucido,come se fosse una ragnatela.

Se riesci a fare la sfumatura in laterale (o verticale tra sotto e sopra paraurti) ok, altrimenti ti tocca riverniciare tutto, anche se magari tutte le altre persone non se ne accorgerebbero.