ventola di raffreddamento non accende subito ma successivamente

angelo-57

MBenz Dilettante
8/12/17
2
0
0
66
roma
ventola di raffreddamento non accende subito ma successivamente

Ho notato un fatto strano sulla mia clk 270 sale la temperatura e la ventola non accende subito, bensi quando continua a salirre sopra i 100 allora accende... e poi quando spengo si ferma, se acendo il quadro non funziona piu la ventola. Sapete da che puo ipendere? Grazie
 
Ciao angelo-57 ,
fai questa prova una volta accesa ( la ventola ) ..spegni e subito dopo accendi li quadro ..e metti in moto ..vedrai che si azionerà subito ...ciaooo
P.S. Ma a regime auto calda e stai viaggiando .... a quanti gradi si posiziona la lancetta ?.. Comunque facci sapere......
 
Ma questa situazione da quanto tempo lo fa? Perchè se non si accende la spia di troppo calore, potrebbe essere una leggera deviazione del normale sullo strumento o sul termostato.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie per i vostri suggerimenti, ho fatto alcune prove e questi sono i risultati:
- la ventola gira se la temperatura dell'acqua supera i 105 gradi
- la ventola gira se la temperatura del condiZionatore ė al massimo
- la ventola non gira quando supera i 90 gradi

Deduzione la ventola funzio a e quindi la sua centralina, credo che il problema sia il termostato dei 90 gradi.
Comunqque devo portarla in officina mb per verificare i miei dat.


 
Il termostato sembra funzionare bene,io proverei a controllare il sensore temperatura,quello è che comanda la ventola.