velocità massime

però nonostante i soli 116cv, la C200CDI (berlina) raggiunge un'ottima velocità di punta! ciò è dato dal basso coefficiente aerodinamico?
 
quote:Originally posted by s-class

però nonostante i soli 116cv, la C200CDI (berlina) raggiunge un'ottima velocità di punta! ciò è dato dal basso coefficiente aerodinamico?

beh penso di si, anche la scelta dei rapporti, tendenzialmente lunghi su Merz, privilegia più la velocità che non l'accelerazione:)

se non ricordo male in 5 sul vecchio 200kompressor a 4000giri/min ero già a 160, mentre con bmw credo sei ad un regime superiore a parità di velocità, c'è da dire poi che oggi c'è pure la 6 che magari aiuta a tenere bassi i giri in autostrada, dunque forse anche altre marche viaggiano ora a giri minori in quelle condizioni
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by s-class

però nonostante i soli 116cv, la C200CDI (berlina) raggiunge un'ottima velocità di punta! ciò è dato dal basso coefficiente aerodinamico?

beh penso di si, anche la scelta dei rapporti, tendenzialmente lunghi su Merz, privilegia più la velocità che non l'accelerazione:)

se non ricordo male in 5 sul vecchio 200kompressor a 4000giri/min ero già a 160, mentre con bmw credo sei ad un regime superiore a parità di velocità, c'è da dire poi che oggi c'è pure la 6 che magari aiuta a tenere bassi i giri in autostrada, dunque forse anche altre marche viaggiano ora a giri minori in quelle condizioni

Scusate, quanto è il CX della C berlina?
 
ho trovato questo su un vecchio catalogo della C w203 che avevo in macchina:

-Massima aerodinamicità: con un valore di Cx di appena 0,26 , nella sua categoria è la berlina con coda a sbalzo più aerodinamica del mondo.

[8D]
 
Con la mia slk 200 (r171) ho segnato i 230 km/h ma penso si potesse fare ancora di più...però queste strade del cavolo non lo permettono rischi di farti male.
Poi almeno a roma fanno veramente schifo!
[V][V][}:)]
 
Con la mia C200 cdi 210 con clima attaccato dopo un lungo lancio e condizioni climatiche ottimali,quasi 220 senza clima attaccato e medesime condizioni. Solo una volta lanciato al massimo e imboccando un tratto in discesa molto lungo 240 con giri quasi a 4500 ma ancora oggi nn saprei come sia stato possibile... [?] Chiaramente in autobahn :D
 
io di tachimetro digitale del cdb 242km/h a 5500 giri,ma il navigatore segnava 247 km/h.
naturalmente c200kompressor 163cv.
penso sia ottima come velocità anche se non aveva ancora finito di tirare...
 
ho trovato questo su un vecchio catalogo della C w203 che avevo in macchina:

-Massima aerodinamicità: con un valore di Cx di appena 0,26 , nella sua categoria è la berlina con coda a sbalzo più aerodinamica del mondo.

[8D]
cosa è il CX?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io di tachimetro digitale del cdb 242km/h a 5500 giri,ma il navigatore segnava 247 km/h.
naturalmente c200kompressor 163cv.
penso sia ottima come velocità anche se non aveva ancora finito di tirare...

mi pare tantino 247cv ma se lo segnava il GPS allora dovrebbero essere quelli, eri forse un pò in discesa?
A quanto la danno?
 
mi pare tantino 247cv ma se lo segnava il GPS allora dovrebbero essere quelli, eri forse un pò in discesa?
A quanto la danno?
magari era 247 cv,eheh
lo segnava il gps si. forse era un po' in discesa,ma più sicuramente era pianura o leggermente discesa.
la danno a 234 km/h.
 
135 di tachimetro , oltre mi sembrava di decollare e ho mollato...già a 120 alla minima imperfezione ondeggio dentro le 2 linee bianche della corsia per poi ritenerla dritta dopo un secondo circa...penso a 150 155 di tachimetro c'arrivi senza problemi..peccato la velocità di decollo sia 140 :D reali saran stati 125 non di più...ma sembrava di andare a 300 ahahah
 
Da bravo ragazzo quale son diventato,max 45kmh sulle strade urbane, 60 su extraurbane, e corsia di destra in autostrada e max 120. ....:D:D
 
Le attuali non le ho spinte al limite; la W126 l'ho portata a 280 km/h a Monza.
:roargh:
 
Il mio 190 non fa più di :ahsisi: 190 Kmh

In autostrada con leggera pendenza il navigatore mi ha segnato 218 se ben ricordo.

Però tenerla a quella velocità e impegnativa,
fino ai 160/170 tutto sotto controllo.

Comunque con altro ho toccato anche i 340 di tachimetro...e non una sola volta....:asd:

E aggiungo uno 0-200 in 6 secondi....:smokin: