Vecchie piccole FIAT



Allora la sfida 500 - Porsche in realtà è carrozzeria 126 con chissà cosa sotto, la Uno turbo da 570 o 800 cv è durata pochino .... con quanti bar gli hanno buttato dentro l'aria? Visto che per ottenere quelle potenze su un aspirato bisogna stare sui 6 litri, significa che la pressioncina andava (perchè poi bisogna raffreddare l'aria, altrimenti ti si buca il pistone come un budino) dai 5 ai 10 bar; in poche parole una cretinata assurda, considerando che ci sono 2 litri turbo da gara per accellerazioni che stanno intorno ai 500 cv, potevano stare sui 350 cv .... poi il NOs è vero che scindendosi ti da la spinta ma ti fa salire le temperature
a livelli preoccupanti (infatti si può usare per poco).
Anche sulla Uno 1.6, mi piacerebbe sapere cosa ha sotto, comunque si sentiva che aveva problemi di motricità, immagino cosa può succedere sul bagnato.
Io preferisco le auto di serie, Fiat incluse, qualche nome esempio tra quelle vecchie 2300 coupè, 130 coupè, 125 special, 124 spider, 600 tra le utilitarie (quella del '55 intendo)
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che sono cretinate si capisce da soli guardandole, infatti sono al Bar e con la "faccina" che ride!:smile:
Altrimenti le inserivo in un'altra sezione.:D
 
Ultima modifica:
Elaborate pesanti:D, mi sa che le uno hanno tutte motori Delta, il 2.0 e il 1.6 turbo sempre delta?, gran motori se son loro.