Variatore di fase 200 kompressor

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
Variatore di fase 200 kompressor

ciao,a proposito del mio problema irrisolto dopo aver speso 270 euro in MB riguardo il variatore di fase posso postare qui o devo aprire un altro thread?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok,grazie per aver spostato...

allora senza scrivere un sacco di pagine come ho fatto nella sezione apposita,cerco di sintetizzare.

la mia auto,uno sportcoupè 200 kompressor 163 cv dopo aver avviato il motore fa un rumore infernale di ferraglia per pochi secondi,non lo fa ad ogni avviamento,ma ultimamente è diventato abbastanza ripetitivo.
portando la macchina in officina autorizzata mercedes prima mi hanno detto che poteva essere il tendicatena che non rimanendo più in tensione creava del gioco fino a quando l'olio motore non andava in pressione,ma non erano sicuri neanche loro,quindi mi dissero che dovevano andare a tentativi,fare delle prove.
ovviamente sperando che sia quello lo faccio sostituire,ma dopo averlo sostituito e speso 270 euro (più i soldi per la benzina perchè lei si trova a una sessantina di km da casa mia) il rumore è rimasto uguale,non hanno risolto niente,con la diagnosi con lo stardiagnosi hanno rilevato solo che era rotto un magnete (quello frontale che va su uno degli alberi a camme).

passati alcuni giorni e usando la macchina un po' non è cambiato nulla,quindi riporto la macchina in officina per cambiare il magnete e la lascio a loro per alcuni giorni per fargli fare tutte le prove che servono ai meccanici.
passati i giorni necesari vado per ritirare la macchina e il capo officina mi dice che sicuramente è uno dei variatori di fase (come avevo già accennato io a loro prima di fargli fare prove per altro) ma,che la macchina in quelle condizioni può tranquillamente essere usata,non crea nessun danno sulle prestazioni e affidabilità del motore,presenta un gioco nella sede del variatore che una volta arrivato l'olio motore si mette a posto, consigliandomi di non spendere un sacco di soldi per sostituire il variatore, perchè alla fine è solo una questione estetica di quel rumore iniziale che poi sparisce.

ora a me crea un disagio mettere in moto quando ci sono delle persone,quel rumore è bruttissimo e forte,ogni volta mi crea un forte imbarazzo,sembra un catorcio.
vorrei sapere cosa posso fare e se magari mercedes può intervenire riconoscendolo come un difetto che può essere risolto da loro gratuitamente visto che lo fa da quando aveva nemmeno 60.000km,non so,ditemi voi.
grazie in anticipo.

Salve
può inviarmi i suoi dati in privato (con il nome dell'officina intervenuta) così capisco cosa è successo?
Grazie