Un "strano" tagliando...

effe_esse

MBenz Dilettante
31/12/08
27
0
0
Un "strano" tagliando...

Dunque,
a brevissimo giro, nonappena avrò acquistato personalmente tutto il materiale occorrente, porterò la mia ultimogenita dal "dottore" (un Bosh car service) per qualche piccolo intervento:

- Sostituzione Olio del cambio manuale (per via degli impuntamenti già discussi in altro post). Faccio mettere l'olio originale che compro in MB o esistono prodotti superiori sul mercato?

- aggiunta di un additivo tipo Sintoflon Gearlube (trovo anche questo in MB? In che percentuale va aggiunto all'olio principale?)

- Installazione cavetto aux per comand 2.0 (pensavo anche qui di ricorrere al pezzo originale così viene fuori un lavoro fatto bene...)

- Controllo alla serratura della porta post sx che, da qualche giorno a questa parte, ha iniziato a fare i capricci: in chiusura fa un rumoraccio di saltellamento tipo mitragliatrice e certe volte non chiude... :-(

Secondo voi quanto mi devo preparare a sborsare?
Avete qualche consiglio pratico?

Grazie, ciao.
Effe_Esse

 
secondo me e meglio che l'olio e adittivo x il cambio le prendi dalla MB ...almeno loro sanno cosa ti danno ...x il cavo anche oppure puoi sentire mercedesmods ...e x la serratura penso che un bv carosseriere dovrebbe fartelo ...una curiosita mia .. cosa puoi fare dopo con il cavo aux colegatto al command2.0??? visto che c'e lo pure io ..
 
Sul prezzo difficile dirlo, l'olio del cambio prendilo in MB come già consigliato fornendo il telaio. L'additivo dubito fortemente lo abbiano in MB, ti conviene cercarlo o on line a da certi ricambisti....sul resto lascio ad altri:)
 
il cavo aux te lo puoi anche fare da solo.
per Marius praticamente è un jack e ci puoi collegare quel che vuoi che abbia un jackaudio (tipo lettori mp3 ecc ecc)
 
io capire , grazie dj (che spiritoso che sono) :) mi piacerebbe tanto montare un caricatore cd si potrebbe tramite il cavo AUX? oppure devo farlo direttamente dallo stereo .. e x questo penso bisogna tirarlo fuori...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tra le varie cose, avevo anche intenzione di farmi azzerare quella fastidiosissima spia gialla "engine" che, nei motori portati a GPL come nel mio caso, si accende in caso di combustione non proprio perfetta come se l'aspetta la centralina. Beh, tutto mi aspettavo tranne che dopo 2 mesi che... SI SPEGNESSE DA SOLA!!!!! Ma com'è possibile? E' una roba dinamica? Io credevo di dovermela tenere all'infinito fino a quando qualcuno non me la resettasse da centralina col PC...
Che vuol dire, che la combustione è tornata ai livelli previsti o che la centralina si è stancata di segnalarmi l'anomalia?!?!?!

Tks. Ciao. Effe_Esse
 
si ma poi si riaccenderà si rispegnerà ecc ecc. Generalmente dipende dai gas di scarico.
Per il caricatore cd devi mettere quello MB. dal cavo aux l'ingresso audio ha un volume abbastanza basso. Se usi il caricatore originale MB con la fibra è molto meglio.
 
effe_esse domanda banale...ovviamente la spia al ceck del quadro si accende vero?
 
effe_esse domanda banale...ovviamente la spia al ceck del quadro si accende vero?


SI si, al check in partenza si accende. Non è rotta!

Quindi cosa vuol dire, che è dinamica o che invece la centralina è tarata per tenerla accesa un paio di mesi e poi la spegne? Magari se in MB attaccano il PC si vede lo stesso il codice di avaria.... mah

Meglio così...

Effe_Esse