Terremoto Modenese

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
52
Terremoto Modenese

Spero voi amici utenti della zona stiate tutti bene e non abbiate avuto gravi danni ,qui' in piemonte qualcuno l'ha appena avvertito ,
Voglio ricordare che le scale durante un terremoto sono molto pericolose , se per scappare ci son lunghe scalinate meglio ripararsi sotto archi ,o travi...nel caso si possa agevolmente raggiungere spazi aperti , e' importantissimo non perdere tempo a infilarsi le scarpe o peggio a prendere qualcosa di personale......
 
;Mi hai preceduto.
volevo chiedere a tutti se state bene .. spero assolutamente di si.
se non sbaglio ce n'è stato uno anche in calabria, che qui da me pero' non è arrivato.

saranno le solite voci allarmistiche o no no lo so, ma su un sito di uno studioso e anche da parte di sismologi americani, gira voce che nell'arco di mesi, ne sarebbe atteso uno molto piu forte di quello dell 'aquila qui da noi in sicilia.. :( se siano prevedibili o no resta mistero...intanto 2 giorni prima all'aquila girava quella persona con un megafono in auto ad avvisare tutti di un terremoto imminente. e ci aveva preso e avrebbe potuto salvarne tante...vite.
 
Ultima modifica:
oggi a l'una stavo smontando un ponteggio in una palestra nuova e mi sono cagato sotto .... sono scapato di corsa fuori .... brutta avventura ...
cmq spero che nessuno degli utenti abbiano subito danni alle persone/cose ...
 
oggi a l'una stavo smontando un ponteggio in una palestra nuova e mi sono cagato sotto .... sono scapato di corsa fuori .... brutta avventura ...
cmq spero che nessuno degli utenti abbiano subito danni alle persone/cose ...

all'una ? io sapevo alle 9,07 del mattino , ma il ponte che smontavi era all'esterno ? e' stata forte la scossa dell'una ?
 
Um,non mi piace neanche un po' l'andazzo. . Che stia cambiando qualcosa sotto in profondita'??
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Che brutta roba, ho anche dei parenti in quelle zone, e pensare che alcuni son scappati dal Friuli quando ci fu il terremoto la...

Il fango esce se non erro perchè sotto è tutto sabbia e ci sarebbe anche un fiume che scorre nel sotto suolo.

Comunque qua nel Comasco stamattina alle 9 ha tremato e si è sentito bene.
Fino a poco tempo fa pensavo di essere in una zona poco sismica ma ora incomincio a pensare che può capitare ovunque cazzarola.
 
Sentiti tutti e due, quello di domenica alle 4.04 e quello di ieri alle 9.00.
Io si al terzo ed ultimo piano, gli altri condomini ai piani inferiori non hanno sentito nulla.
 
nel 1990 abitavo in un palazzo di 8piani attaccato ad un altro di 4.
durante un forte terremoto che sveglio' tutta la prov di catania.... di notte sentimmo i 2 palazzi GRATTUGGIARSI e strofinarsi.rumore orribile.
e di fronte vedavamo un enorme palazzo di 12 piani O N D U L A R E.
Vorrei capire per quale motivo la maggior parte avvengono la notte. potrebbe essere anche l'attrazione gravitazionale della luna + pianeti ???
 
all'una ? io sapevo alle 9,07 del mattino , ma il ponte che smontavi era all'esterno ? e' stata forte la scossa dell'una ?
si si ... c'è stata una abbastanza forte anche verso a quel ora ... il ponteggio era al'interno ... tutta la palestra ed il ponteggio tremava ... meno male che oggi abbiamo finito al'interno
 
mi avete anticipato sul tempo, oltre la speranza che nessuno del forum sia rimasto coinvolto mi sembra di capire anche a me la terra si stia rivoltando contro gli occupanti...

e io fin'ora non ho sentito ancora niente, proprio 0
e solo e sempre colpa degli umani ... di quello che stiamo facendo alla TERRA
 
ma no dai....in questo caso l'umano centra poco , nel sottosuolo ci sono delle placche che piano piano si muovono, ( e' naturale )
ogni tanto un loro piccolo sussulto per noi pulci e' morte e' distruzione... magari adesso la situazione si assesta ( come magari ancora no ) , anche l'acqua che esce dal sottosuolo altro non e' che una vena ( sotto di noi c'e' ne sono a migliaia )
che ha trovato via d'uscita verso l'alto...