Vi ringrazio, non conoscevo la parte che si cambia nei miscelatori, col nome ho trovato in internet come si fa, l'unico discorso è che bisogna sapere il nome del modello; spero che almeno i costruttori, all'interno della loro produzione, non abbiano tanti modelli di cartucce diverse, ovvio che con quelli vecchi a cui bisogna cambiare solo il gommino si faccia prima ed è standarizzato, però ottenere la temperatura voluta è più difficile.
Teo, non pensavo che già quelli da 50 euro fossero di ottima qualità, buono a sapersi; mentre invece il discorso che superando la fascia media ci sia un involuzione sulle qualità, mi ha lasciato perplesso, ma è in analogia, per esempio col settore degli occhiali da sole (mi son fatto una cultura quando li ho cambiati, e praticamente sopra i 150/200 euro sono soldi buttati via, addirittura quelli firmati da stilisti, sono spesso qualitativamente inferiori come lenti); come visto ho la off-topite acuta.
Inoltre ricordo che i prodotti cinesi sono spesso fatto con materiale ferroso (acciao, ecc...) di qualità inferiore e spesso con norme quali cromature non a norma di legge.
Ciao espritcdi, penso che sui rubinetti del giardino, il prezzo spieghi tutto, considera che comunque sono comandati poche volte durante il giorno, pensa solo al lavabo quante volte è utilizzato in una giornata.