Tergicristallo si blocca Mercedes Classe C W202

Ciao.
Non c'è nulla da oleare sulla tua:ka:
 
Quindi stai dicendo che saltella anche col vetro scivoloso, senza incontrare resistenze?
toccherà smontare alla base del vetro tutto l'ambarandan e vedere perchè lo fa:ka:
 
pure a me,quindi prima di smontare mezza auto prova a cambiare prima le spazzole.
 
Ehehe tu cercavi tergicristallo mi sa:asd: e la parola chiave era monospazzola:)
Comunque li deve essere una w124 ma è simile alla w202, è un pò laborioso staccare la copertura, noi abbiamo usato uno specchio ed infilato sotto tra vetro e copertura per vedere dove sono le clip che lo trattengono.


infatti, pur usando anch'io uno specchietto non sono mica riuscito a capire come si apre sto guscio...per ora ho fatto che ingrassare con un grasso spray bianco al teflon spruzzato direttamente nella sede di scorrimento dewl pistoncino (quello che manda il tergisu e giù lungo il vetro) e le cose sembrano funzionare bene, ma vorrei comunque aprire lo stesso il meccanismo e accedere dentro al guscio per ingrassare con qualcosa di più duraturo e magari fare anche un pò di pulizia come si deve...
 
Si beh è quel punto che va ingrassato, ma come hai fatto a raggiungerlo senza levare la cover?
Comunque devi forzare dai lati, non la parte superiore stretta vicino il braccio dellla spazzola.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si beh è quel punto che va ingrassato, ma come hai fatto a raggiungerlo senza levare la cover?
Comunque devi forzare dai lati, non la parte superiore stretta vicino il braccio dellla spazzola.


il primo pezzo - quello rettangolare - viene via forzandolo leggermente da sotto, ruota verso l'alto e lo stacchi...nel mio caso è quello a forma di tartaruga che non riesco proprio a capire come si stacca...
 
Si esatto, quello che dici a tartaruga, devi provare a far leva con un cacciavite piccolo e lungo, sottile, facendo ovviamente attenzione al parabrezza, ci vuole pazienza e salta via, non tutto perchè come ti ho detto il mio nella parte stretta non si staccava. Quindi lo abbiamo ruotato verso l'alto e ingrassato.
 
Si esatto, quello che dici a tartaruga, devi provare a far leva con un cacciavite piccolo e lungo, sottile, facendo ovviamente attenzione al parabrezza, ci vuole pazienza e salta via, non tutto perchè come ti ho detto il mio nella parte stretta non si staccava. Quindi lo abbiamo ruotato verso l'alto e ingrassato.


ok, ma: dove bisogna fare leva con cacciavite?
 
Sotto tra vetro e braccio, se guardi le foto della guida un pò si capisce, con spazzola verticale e cofano aperto a 90° eh.
Lo specchietto che ho usato è stato decisivo, era un lamierino cromato a specchio, per cui sottile uno o due decimi di mm.
 
Perfetto!

oggi sono riuscito a rimuovere la tartaruga - senz aspecchi - usando un cacciavite sottile e prendendola dal basso con le dita mentre facevo leva delicatamente da sopra, lungo un lato del guscio...

devo dire che pensavo peggio: i meccanismi erano puliti e gli ho spruzzato sopra un pò di grasso spray al teflon, quindi dovrebbe andare tutto per bene per un pò.

Grazie a tutti dei consigli e suggerimenti,

A BUON RENDERE!!!:celebrate: