telepass non legge

alessandroza

MBenz Dilettante
27/9/10
26
0
0
58
rubiera-italia
telepass non legge

Ciao Ragazzi

Ho un Vaneo con parabrezza schermato, e il telepass non mi funziona.
A volte mi legge l' ingresso , ma non l' uscita , a volte nemmeno l' ingresso.

Prove eseguite:
posizionato telepass all' interno della zona a puntini neri, zona specchietto centrale , piu' su piu' giu' in mezzo ...niente da fare
posizionata in basso sul parabrezza...nein
sostituito telepass( aveva 1 anno e dai test fatti al punto blu era ok) , stesso risultato negativo.
messo telepass in cassetto portaoggetti , niente da fare.

nota: nel parabrezza ( tipo sunprotect)non sono presenti altre aree " in chiaro"

avete avuto voi altri problemi simili?
come avete risolto
Grazie mille!
bandiera_bianca.gif

Infatti dovrebbe esser messo nella zona nera, tipo dietro lo specchietto retrovisore, strano non funzioni ...
Aspettiamo altri pareri.

Dovrebbe essere una schermatura contro il sole, i raggi solari ...
Se ho toppato correggetemi.

Prova a collegarlo con scotch sulla carrozzeria, cosi vedi se funziona, dopo potresti, se è un problema di schermatura del vetro, posizionarlo nella mascherina anteriore, dall'interno del vano motore ovviamente su un supporto, in maniera tale che a nessuno venga l'idea di toglierlo dall'esterno.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma la sbarra si apre sempre mi pare, anche se uno non ha nessun telepass a bordo, poi scatta una foto e credo arrivi il pedaggio a chi è intestata la targa, con sanzione(?), o ricordo una cosa del tutto errata?

lol

sul fatto che si apra ho i miei dubbi, al primo beep, se non c'è la sbarra rimane chiusa... però già provato con telepass di altra auto ad andare con un'altra e ha funzionato

beh non sò come funzioni il telepass ma immagino che se legge la targa lo fa su quella dietro, dunque per aprire apre di certo se hai un telepass dentro la car, poi eventualmente se non è abbinato alla targa lo può rivelare quando ci passi e ti legge.

Immagino eh!

se non hai il telepass non si apre e se la tua targa non è registrata al terzo passaggio di sblocca il telepass, Ti dico di più, alcune stazioni rilevano anche la velocità e dopo alcuni passaggi superiori a 50 km/h (il limite è 30) viene bloccato il telepass. Quest'ultima info la so perchè una volta al puntoblu un cliente davanti a me aveva il telepass bloccato per questo motivo.

Interessante. Allora il mio amico avrà smesso di passare a 70km/h:D