telepass(informazione urgente)

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
telepass(informazione urgente)

salve a tutti,un mio amico ha da poco preso una ml 270 cdi con il telepass da un privato...voleva sapere come fare a farsi trasferire il telepass dal vecchio proprietario a lui...in pratica non era a conoscenza del fatto che avesse il telepass e appena si è avvicinato al casello si è alzata la sbarra...ora sicuramente il pagamento dela casello gli è arrivato al vecchio proprietario....per questo voleva sapere come farsi trasferire il telepass...

Ultima modifica:
Va ad un "punto Blu" dell'autostrada e chiede.
Documenti: codice fiscale, modulo c/c preso in banca.
Non so se potrà fare il trasferimento, forse gli conviene farne uno nuovo e avvertire il vecchio proprietario, probabilmente si è dimenticato di toglierlo.

Ridai il dispositivo al vecchio proprietario che girerà il dispositivo alla sua nuova auto. Se non ha preso altra auto chiuderà il contratto.
Tu recati presso punto blu con i documenti cui faceva accenno anche alessandrog e ti fai il nuovo contratto inserendo la tua targa.
Poi ti iscrivi sul sito telepass e ti gestisci il tuo contratto con la tua password puoi associare un'altra targa ecc.

Fatti fare l'accredito sul c/c e non sulla carta di credito, altrimenti se per qualsiasi motivo ti dovessero bloccare la carta, non ti si aprirebbe più la sbarra al passaggio come successe a me.:)

Alessandrog forse intendevi di fare l'addebito a mezzo rid di conto corrente? Sono d'accordo inoltre può capitare con la carta di credito che l'addebito passi più volte mentre il rid e' più sicuro.

anch'io l'ho fatto sul conto corente mi arriva ogni 4 mesi ... non sapevo che si poteva sulla carta di credito ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'addebito e trimestrale ma se superi un certo importo la fatturazione diventa mensile.

Io la prima volta lo feci sulla carta di credito, siccome me la clonarono, misi il pieno di gasolio a Firenze pagando con la carta ed entrai in autostrada direzione trentino, dopo 2 ore ci fu un prelievo a Napoli di 250 euro cosa impossibile per la distanza/tempo, il filtro del computer della banca (così mi hanno detto) mi bloccò la carta(al tempo non c'era ancora l'avviso dei prelievi tramite sms).
All'uscita la sbarra non mi si aprì(carta bloccata).
Tornato a Firenze trasferii l'addebito in c/c.:)
I soldi poco dopo mi furono rimborsati.

Domandina...

Ma per registrarsi il codice ID arriva alla prima fatturazione? o_O perchè nei doc consegnati dalla banca non c'è....il telepass l'abbiamo attivato a inizio agosto :D...
Volevo registrarmi sul sito

Telefoni al numero verde lo richiedi e ti arriva in pochi giorni via posta. Senza quello non puoi registrarti sul sito.
Come utente ti conviene inserire la targa dell'auto

Uno dei vantaggi della registrazione e' che ti puoi controllare il dettaglio dei tuoi viaggi e la fattura te la mandano via sito( dunque niente più carta svolazzante via poste che magari anziché a te la infilano nella cassetta del tuo vicino o di un tuo parente con lo stesso cognome...