telefono non più connesso

paxmat

MBenz Dilettante
11/4/09
23
0
0
52
telefono non più connesso

salve, sono nuovo del forum e prima di rivolgermi alla mia concessionaria di fiducia, vorrei vedere di riuscire a risolvere il seguente problema: ho una MB classe B con,all'interno dell bracciolo, la basetta per il cellulare (nokia 6021). fino a due giorni fa era tutto funzionante, ma adesso sul display esce la scritta "no phone", ma la basetta funziona in quanto il cellulare si ricarica regolarmente. sapreste aiutarmi per favore? grazie

lo ricarichi ogni tanto? Perchè se non lo ricarichi (credito) almeno una volta l'anno la scheda scade

si, lo ricarico. il problema non è che nn esce la scritta dell'operatore (che tra l'altro sul display del telefono esce), ma che lo stereo nn lo "vede" (no phone)

Io faccio cosi: lo stacco acceso e lo rimetto acceso e subito si riattiva tenendo presente che ha bisogno di qualche minuto per riprendersi.:wink:

no, niente ho provato in tutti i modi. il mio meccanico ha detto che si è rotta la basetta, ma mi sembra strano visto che il telefono, collegato alla basetta, si ricarica regolarmente. ho provato anche a cambiare scheda. mi dite come si entra nel menù segreto del computer di bordo?. ho provato a girare la chiave e, sul messaggio dei km percorsi, ho schiacciato tre volte il reset, ma niente...???

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no, anche sul display del quadro mi da "no phone". per questo avevo chiesto la procedura per entrare nel menù segreto

c'è la possibilità di avere una guida per smontare lo stereo?

devi levare la plastica sotto il navigatore è a pressione molto dura. leva quella ci sono due viti che tengono la radio levi e sfili

si, ok l'ho fatto. ho trovato un blocco di fili regolarmente collegato ad una presa (l'ho staccata e riattaccata: ho resettato lo stereo ma nient'altro) e un altro filo collegato anch'esso. vi è un spinotto giallo a cui nn è collegato nulla, ma nn c'è nencha nient'altro da collegarvici. allora ho pensato che il problema potesse essere nel bracciolo: ho smontato la basetta, ma la base su cui è collegata(dove è attaccato il filo)nn sono riuscito a toglierla. c'è una brugoletta che ho tolto, ma nn so + che fare.help