Tagliando in officina non Mercedes

vitocestaro

MBenz Dilettante
24/11/06
36
0
0
battipaglia, Italy.
Tagliando in officina non Mercedes

Portando la mia classe B in un'officina volkswagen la garanzia sarà sempre valida???Gentilmente poi sapete dirmi bene o male quanto costa il tagliando D (50.000 km)...Grazie anticipatamente

guarda io da poco ho fatto il tagliando D(c.a. 63.000 km) alla mia classe E220(w211) in officina autorizzata mercedes ed quando mi hanno chiesto quanto veniva,non ci credevo...140 euro!!!
il prossimo sicuramente sarà di più perchè dovrò fare il tagliando C+

mah portarla da un altro mecca son d'accordo a volte son più scrupolosi dei conce ma portarla in VW alla fine avran tariffe belle alte pure loro,...mmmh ma forse avrai un amico/conoscente ed è per quello che correttamente chiedi

mah portarla da un altro mecca son d'accordo a volte son più scrupolosi dei conce ma portarla in VW alla fine avran tariffe belle alte pure loro,...mmmh ma forse avrai un amico/conoscente ed è per quello che correttamente chiedi

Si conosco il titolare...ma la cosa che non ho capito la Mercedes mi riconosce la garanzia portandola da un'altra parte a fare il tagliando????

Si conosco il titolare...ma la cosa che non ho capito la Mercedes mi riconosce la garanzia portandola da un'altra parte a fare il tagliando????

mah in teoria ora si può andare da altri meccanici a patto che siano utilizzati ricambi approvati dalla casa madre, poi ho sentito di casi particolari in cui alcuni conce ufficiali sfruttano ogni occasione in caso di problemi (es problemi alla frizione emersi durante il periodo di garanzia che non è stato riconosciuto perchè il liquido freni-frizione non era stato cambiato dal meccanico alternativo dopo 2 anni, ecco sicuramente in conce non avrebbero tirato fuori sta scusa ignobile)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per legge sì, però è già difficile farsi riconoscere la garanzia se hai portato l'auto in MB (o qualunque altra casa) per cose che non c'entrano nulla; quando hai in garanzia l'auto vedi se val la pena rischiare ...... al di fuori della garanzia, la casa se hai portato l'auto in officina MB per i tagliandi potrebbe chiudere un'occhio ed applicare la correntenza in caso di guasti, però in quel caso è una questione di fortuna e di rapporti col meccanico MB (in poche parole il giorno dopo alla fine della garanzia l'auto potrebbe trasformarsi nella zucca di Biancaneve e dal punto di vista legale alla casa madre non si può chiedere nulla, nemmeno se l'auto ha percorso solo 1000 km in totale). L'Italia non sono gli Stati Uniti, i diritti dei consumatori sono ancora in fasce.

io comunque la porto in officina autorizzata perchè oltre a trovarmi bene,ho di diritto all'assistenza stradale mercedes,perchè si rinnova ogni volta che faccio il tagliando da loro...

Stamattina l'ho portata in una nuova officina mercedes...devo dire officina e dipendenti eccezionali e disponibilissimi..In 2 ore e mezzo mi è stata tagliandata l'auto..ma devo dire che quell'attesa è stata piacevolissima...Una sala d'attesa super...con pc collegato ad internet...giornali...caffè e bibite gratis...Prezzo del tagliando D a 50.000km è stato di 330.00 euro...

Stamattina l'ho portata in una nuova officina mercedes...devo dire officina e dipendenti eccezionali e disponibilissimi..In 2 ore e mezzo mi è stata tagliandata l'auto..ma devo dire che quell'attesa è stata piacevolissima...Una sala d'attesa super...con pc collegato ad internet...giornali...caffè e bibite gratis...Prezzo del tagliando D a 50.000km è stato di 330.00 euro...

Scusa...e che cosa prevede il tagliando D per costare 330 euro?

Curiosita'...ovvio!!!

Comunque per quella cifra....minimo ti dovevano servire anche il pranzo:D:D:D