Tagliando C dopo i primi 3500 km

Achab

MBenz Dilettante
13/10/08
10
0
0
Trento
Tagliando C dopo i primi 3500 km

Classe B acquistata nuova semestrale a km 0 (effettivi), dopo un rodaggio da manuale e una guida tranquilla a circa 3500 km totali di percorrenza mi appare sul display il messaggio: "tagliando C fra 16500 km".
Ma com'è possibile? per come guido io mi aspettavo un tagliando A, e non dopo così pochi km.
A voi sembra normale?

Per l'intervallo è giusto. 3500+16500=20000.
20000 o 15000 in genere sono gli intervalli regolari.
Per il tipo C non saprei, non ricordo, probabile che sia anche un normalissimo tagliando.

E' vero la matematica non è un'opinione, il conto l'avevo fatto anche io! :grin:

Intendevo dire che il tagliando tipo C mi sembra esagerato per la mia guida tranquilla e la breve percorrenza....

Hai ragione, mi sembrava che inoltre ti sembrava strano dopo così pochi km, ma intendevi solo la questione tagliando C, in effetti se fai una ricerca sul forum troverai che il C viene effettuato a circa 40K, per cui la cosa è strana si...non so se stai pensando quello che penso io...

Hai ragione, mi sembrava che inoltre ti sembrava strano dopo così pochi km, ma intendevi solo la questione tagliando C, in effetti se fai una ricerca sul forum troverai che il C viene effettuato a circa 40K, per cui la cosa è strana si...non so se stai pensando quello che penso io...

ma io non ho capito è solo sulle nuove il C? io ho solo A o B come avevo sulla 202

Non c'è sulla 202 e 203 il C?, pensavo di si, devo controllare sul libretto del service. Avevo letto anche del D........

ok chissà forse già sulle 203 restyling è comparso anche il C

ma in pratica oggi quanti tipi esistono A, B C e poi!?

secondo me è tutto business pure questo!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ok chissà forse già sulle 203 restyling è comparso anche il C

ma in pratica oggi quanti tipi esistono A, B C e poi!?

secondo me è tutto business pure questo!

ma la mia e restyling ... 2005 ....so che c'è anche la D ma non ricc su qualle serie .... si hai raggione e solo per farti cambiare roba che magari non servirebbe neanche ..

ma la mia e restyling ... 2005 ....so che c'è anche la D ma non ricc su qualle serie .... si hai raggione e solo per farti cambiare roba che magari non servirebbe neanche ..

o per farti andare da loro per dirti dopo che hanno tenuto la car parcheggiata un paio d'ore che la macchina è a posto signore, stia tranquillo le abbiamo anche cambiato il deodorante e messo l'acqua nel lavavetri, intanto faccia un giro a vedere la nuova Classe E

sssseeee :nerdmasturbation:

o per farti andare da loro per dirti dopo che hanno tenuto la car parcheggiata un paio d'ore che la macchina è a posto signore, stia tranquillo le abbiamo anche cambiato il deodorante e messo l'acqua nel lavavetri, intanto faccia un giro a vedere la nuova Classe E

sssseeee :nerdmasturbation:

seeeeeeeeee magari ... purtroppo ste cose capita solo e magari se compri una /// AMG ...

stai sicuro che se gli paghi un check come quelli che spesso promuovono (tipo controllo pre estate estate autunno ecc) te lo fanno fare anche a te

ma ha me una volta mi e venuto uno di quel affare a casa e scriva CONTROLLI GRATUITI era x l'inverno ...ma non sono andato perchè evevo paura che mi spelano come spesso accade...

ma ha me una volta mi e venuto uno di quel affare a casa e scriva CONTROLLI GRATUITI era x l'inverno ...ma non sono andato perchè evevo paura che mi spelano come spesso accade...

si son specchietti per le allodole secondo me ... con la scusa ti dicono magari che devi cambiare questo o quello per carità stiamo generalizzando magari ad alcuni che non hanno cura della car girano in condizioni di pericolo senza rendersi conto e così un giro in officina può essere veramente utile...spesso le donne ad esempio girando con le pastiglie dei freni finite e frenano direttamente sul disco

Si veramente specchietti!
Più ltagliandi con lettere diversificate mettono e più qualcuno crede ad una assistenza più sofisticata ed accurata!:wall:
Un pò come i pixel sulle macchine fotografiche digitali, più ce ne sono più c'è attrazione, e si distoglie l'interesse dalla qualità degli obbiettivi che sarebbe la più importante ma più costosa rispetto ai pixel!:sadomaso:

Scusate torno al mio problema dell'indicazione tagliando C dopo 3500 km....

Ergo, sono andato a parlare con il capo officina MB dove ho acquistato la vettura, e mi dice che in certi casi il computer di bordo ha un "eccesso di zelo" nel giudicare la manutenzione ed i tagliandi; Nel mio caso i sei mesi di fermo della macchina sono considerati dal computer come un aggravio ed ecco apparire la lettera C.
Comunque mi assicura che entro l'anno al momento del tagliando, ricordandogli quanto sopra e dopo un controllo di routine mi applicheranno il tagliando A (olio e filtri).
Vi farò sapere........:)

Questi computer!!! Ormai siamo condizionati da loro!!:)

E vero quello che ti hanno detto, meglio così, allora tutto a posto!

Ultima modifica: