Tagliandi tagliando 160.000km Mercedes C W203

iron67

MBenz Prime Curve
10/7/08
83
0
0
56
quale manutenzione dopo 160.000km!!!!!!!

Buongiorno al forum vorrei sapere qual'e manutenzione fare alla mia mb 220cdi ha 160.000km non ha mai avuto niente di particolare anzi di motore e stato sempre un gioiellino e le miei visite all'assistenza sono state poche...vorrei fare un controllo generico csa mi consigliate
ps:unicva cosa che non funziona e la chiusura centrallizzata e accessione casuale esp/bas

un grazie per le risposte in anticipo
 
beh proporrei un bel tagliando...ma bello bello...fai un bel cabio dei liquidi della macchina...ma cambiali non rabboccarli...filtri nuovi...sinceramente darei anche una ingrassata al cambio...per il resto...non saprei...se vuoi fare respirare un po meglio il motore...almeno a parer mio...compri il filtro della BMC per il 220cdi...è un filtro sportivo...costa piu o meno cme quello originale ma a parer mio è molto migliore.
 
Buongiorno al forum vorrei sapere qual'e manutenzione fare alla mia mb 220cdi ha 160.000km non ha mai avuto niente di particolare anzi di motore e stato sempre un gioiellino e le miei visite all'assistenza sono state poche...vorrei fare un controllo generico csa mi consigliate
ps:unicva cosa che non funziona e la chiusura centrallizzata e accessione casuale esp/bas

un grazie per le risposte in anticipo

Ciao , per l'esp/bas, basta cambiare l'interruttore del pedale del freno, spesa 12-15 euri e 1 minuto di lavoro..
per la chiusura controlla i fusubili. quando premi il pulsante della chiave si accendono le frecce??? fammi sapere. bye
 
Io farei come già detto un bel tagliandone, fai un cambio olio utilizzando del lubrificante di ottima qualità, cambia olio differenziale e olio cambio, sostituisci il liquido freni che con il tempo tende a diventare igroscopico peggiorando le proprie caratteristiche, già che spurghi l'impianto controlla dischi e pastiglie, fai un bel trattamento per gli iniettori e se te la senti lava il vano motore per mettere a nudo eventuali perdita d'olio, controlla la cinghia dei servizi, cambia se è il caso l'olio del compressore clima...

Esitono dei lubrificanti in commercio che hanno proprietà detergenti, si usano proprio per "lavare" il motore dall'interno, ci fai 8000-9000 Km e poi metti il lubrificante definitivo, ovviamente ci vogliono anche 2 cambio filtri olio.
 
Io farei come già detto un bel tagliandone, fai un cambio olio utilizzando del lubrificante di ottima qualità, cambia olio differenziale e olio cambio, sostituisci il liquido freni che con il tempo tende a diventare igroscopico peggiorando le proprie caratteristiche, già che spurghi l'impianto controlla dischi e pastiglie, fai un bel trattamento per gli iniettori e se te la senti lava il vano motore per mettere a nudo eventuali perdita d'olio, controlla la cinghia dei servizi, cambia se è il caso l'olio del compressore clima...

Esitono dei lubrificanti in commercio che hanno proprietà detergenti, si usano proprio per "lavare" il motore dall'interno, ci fai 8000-9000 Km e poi metti il lubrificante definitivo, ovviamente ci vogliono anche 2 cambio filtri olio.

ottimo...quotone...
 
re manutenzione

re manutenzione

Grazie per i consigli sicuramente faro un bel tagliandone con cambio olio motore
filtri,olio cambio e trasmissione ,liquidi vari freni raffrredamento per la spia bas/esp dove trovo l'interruttore del pedale del freno solo alla mercedes
o anche un negozio di ricambi auto
per la chiusura centralizzata funzionano le frecce sia in apertura che chiusura......i finestrini se tengo premuto il pulsante si aprono e chiuduno normlmente...non mi apre e chiude le porte ne con il telecomando e nemmeno dal pulsante nella consolle centrale

grazie
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'interruttore del freno ti consiglio di prenderlo in mercedes, non sono proprio tutti uguali anche tra loro, meglio fornire telaio e risalire al pezzo esatto. Almeno quando l'ho cambiato io mi hanno detto così.
 
certo ogni mezzo ha il suo, meglio andare da loro, almeno con in mano il numero telaio non sbagliano, dal ricambista generico c'è il 90% di possibilità che sbagliano e dopo aver aspettato 1 settimana per avere il ricambio ti tocca ritornare al negozio, spiegare che è il pezzo sbagliato, lo devono riprendere, ordinare il nuovo, aspettare 1 settimana .... e poi magari è cannato ancora.

Io tutto quello che posso prendere dal ricambista generico non esito a comprarlo, ma su certo particolari come il tuo vado solo da MB.

Poi tanto non vai da meccanico ma da privato, ti applicano il prezzo di listino di conseguenza c'è il caso che non risparmi nemmeno!!

PS questa settimana ho toccato i 160.000 Km anch'io!!!
 
Ultima modifica:
Il prodotto ha un costo esiguo, se però costasse molto puoi andare in MB farti dare il P/N codice MB e poi vai dal ricambista e vedi che prezzo può farti lui sullo stesso prodotto o analogo; alcuni prodotti son fatti da ditte esterne (per esempio alternatori o motorini tergicristallo) e può essere un ottima soluzione comprare il prodotto originale (per esempio Bosch) piuttosto che il rimarchiato con il codice della casa.
 
re manutenzione

re manutenzione

domanda banale dove trovo il fusibile per la chiusura centralizzata
 
re manutenzione

re manutenzione

E possibile avere una lista dei migliori lubrificanti e liquidi adatti al motore 220cdi per il tagliandone
grazie
 
Le scatole fusibili dovrebbero avere un cartoncino all'interno coperchio con la descrizione numerata per ogni fuse.
Per l'olio motore io uso un 5w 40. Credo che con mobil1 si vada tranquilli. Io mai usato però. Metto bardhal e mi trovo bene:). Per gli altri liquidi meglio attenersi a quelli che consiglia MB.