tagliandi e costi ml 320cdi W164

Tidus

MBenz Prime Curve
25/1/09
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Napoli
tagliandi ml320

salve a tutti, vorrei acquistare una ml320 usata..credo sui 120.000km...il km un po' mi spaventa il chilometraggio, però essendo un mb nn sono poi tanti...dovrei ovviamente appena presa tagliandarla...qualcuno mi riesce a dire il costo di un tagliando completo fatto in MB??
per tagliando intendo oltre ad olio e filtri anche dischi e pasticche ecc...un bel tagliandone insomma!
conviene farlo in MB o da un meccanico di fiducia??
l'unica cosa che faccio in mb sicuro è il cambio olio del cambio...su quello nn si scherza...ci sono altre parti delicate da cambiare in mb??
grazie
 
(in MB o da un meccanico di fiducia), rispondo a questa:

Dipende, se l'acquisti in MB all'inizio fallo da loro, se la prendi da un privato ed hai qualche amico o conoscente sempre in MB, altrimenti affidati ad un meccanico di fiducia che sappia mettere le mani su questo tipo di auto, ce ne sono, basta trovarli.
Io ed altri abbiamo scelto e trovato fortunatamente, un'officina privata atta anche a certificare eventuali tagliandi, completa di tutte le apparecchiature anche per i test, dopo esperienze negative purtroppo constatate in MB.
Io personalmente mai più in MB, tutti gli interventi, compreso il cambio dell'olio nel CA, ricambi tutti originali compresi e garanzia sulle riparazioni, tutte in officina privata, sono quasi a quota 200.000 km, manca poco.
L'officina privata di fiducia non ti regala niente, ma ti fa pagare per quello che effettivamente fa e non per quello che viene messo nella lista delle riparazioni eseguite e non fatte come è avvenuto per me e qualcun'altro in MB:
Naturalmente questa è solo la mia opnione, ascolta anche i consigli degli altri e decidi con la tua testa.
La macchina che tu vuoi comperare è una fra quelle probabili che acquisterò, usata, dopo questa.:)
 
(in MB o da un meccanico di fiducia), rispondo a questa:

Dipende, se l'acquisti in MB all'inizio fallo da loro, se la prendi da un privato ed hai qualche amico o conoscente sempre in MB, altrimenti affidati ad un meccanico di fiducia che sappia mettere le mani su questo tipo di auto, ce ne sono, basta trovarli.
Io ed altri abbiamo scelto e trovato fortunatamente, un'officina privata atta anche a certificare eventuali tagliandi, completa di tutte le apparecchiature anche per i test, dopo esperienze negative purtroppo constatate in MB.
Io personalmente mai più in MB, tutti gli interventi, compreso il cambio dell'olio nel CA, ricambi tutti originali compresi e garanzia sulle riparazioni, tutte in officina privata, sono quasi a quota 200.000 km, manca poco.
L'officina privata di fiducia non ti regala niente, ma ti fa pagare per quello che effettivamente fa e non per quello che viene messo nella lista delle riparazioni eseguite e non fatte come è avvenuto per me e qualcun'altro in MB:
Naturalmente questa è solo la mia opnione, ascolta anche i consigli degli altri e decidi con la tua testa.
La macchina che tu vuoi comperare è una fra quelle probabili che acquisterò, usata, dopo questa.:)


io sono 2 tagliandi che ho fatto in mercedes e mi sono sembrati molto onesti,sia come ore di lavoro che come serietà e competenza....se vejdi il libretto della mia,i tagliandi sono SOLO mercedes....inoltre se faccdio sempre i tagliandi in mercedes,il pacchetto mobilo life si prolunga di un anno ogni volta.
 
Mi fa piacere sei fortunato..sono contento per te..mi fa piacere..vuol dire che hai trovato il posto e le persone giuste.
Infatti nella mia risposta ho specificato essere solo la mia opnione.
Io invece sono stato sfortunato..piuttosto che ritornare nelle due MB che ci sono qui da me..le metterei più volentieri nelle mani di un contadino maremmano!:)
 
vedo che abbiamo la stessa w203 e vogliamo passare ad un ML :D
il discorso è questo...come importo nn voglio arrivare a chisà che cifra, quindi un usato che abbia superato i 100.000km va + che bene...però nn soveramente da chi far fare gli eventuali tagliandi, e sopratutto volevo capire un po' il costo per regolarmi....un meccanico di fiducia c'è, ma non ha nulla a che fare con mb...nn riesce a fare un aggiornamento della centralina del cambio per esempio....
 
x quanto riguarda l'aggiornamento del cambio anche qualsiasi mecc non lo puo fare ... sono in pochi che hanno le attrezature giuste ...
 
vedo che abbiamo la stessa w203 e vogliamo passare ad un ML :D
il discorso è questo...come importo nn voglio arrivare a chisà che cifra, quindi un usato che abbia superato i 100.000km va + che bene...però nn soveramente da chi far fare gli eventuali tagliandi, e sopratutto volevo capire un po' il costo per regolarmi....un meccanico di fiducia c'è, ma non ha nulla a che fare con mb...nn riesce a fare un aggiornamento della centralina del cambio per esempio....


ottimo esempio da tenere in considerazione...:D
 
Allora ti tocca andare in MB, non è detto che siano come quelle che ti ho descritto io, ci vuole fortuna..come tutte le cose la verità sta nel mezzo.
Per gli interventi che devi fare aspetta stasera vedrai che qualcuno che possiede questo modello ti risponderà certamente, anche io seguo da giorni la sezione ML, per documentarmi per un probabile acquisto futuro.
I costi in MB purtroppo sono alti, devi specificare solo quello che vuoi che ti facciano, magari compilando una lista in comune accordo per evitare cambi inutili di tergicristalli, aggiunte liquidi vari, pulizie poi mai effettuate ec. che allungano di molto gli zeri alla spesa totale.
Il problema è sempre quello del proverbio: "occhio che non vede cuore che non dole!"..io purtroppo per anni mi sono fatto tutte le manutenzioni da solo fino a pochi anni fa, poi ho smesso, per questo mi accorgo quando fanno le cappelle e i lavori fatti male.
Forse vive meglio chi non sa, non vede e di conseguenza non si lamenta di eventuali cose fatte male!
Vedrai riceverai risposte utili a quello che chiedi..anche io le leggerò.ciao.:)
 
mi sa che tutta la parte meccanica la farò fare al mio meccanico...solo la sezione cambio la lascio in mb...attendo cmq la lista delle cose da fare e una pseudo spesa, grazie!
 
bisogna vedere se vogliono farti solo quel lavoro li .... magari ti dicono ... bhe se non hai fatto i tagliandi da noi , non possiamo fare l'aggiornamento .... poi magari trovi quei bravi che ti offrono anche il caffe :D ... cmq neanch'io non sono mai andato in conce a fare i tagliandi , sempre dal mio mecc di fiduccia ... in conce solo x ricambi ... buona giornata a tutti :D
 
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io non sono ancora andato a fare il tagliando in conce,xò vi dico ke la mano d'opera sta intirno alle 50 euro l'ora!!!
e mi sa ke anke io avrò problemi con la conce delle mie parti!
 
da come dicevi che era il magaziniere .. immagino gli altri li dentro :D ... non sai se ce qualche mecc bv nel tuo paese ???
 
ho una Ml 320 acquistata d'occasione da due mesi, km 88000, ho fatto fare il tagliando ordinario cioè tutti i filtri (tutti compreso a/c), cambio olio motore, olio cambio, cinghia trasmiss, 2 candelette 4 freni completi (dischi e pattini). in mb volevano 1.400 in officina specializz aut 1.000. fai un pò tu.....
 
proprio oggi in MB c'era un signore ke si incazzava perkè ha speso 500/600 euro per fare il cambio d'olio al cambio automatico della ML.
 
i prezzi a listino sono circa quelli ed infatti sono troppo alti. Credo bisogni trovare assolutamente una officina specializzata nella tua zona che faccia un pò di concorrenza in un libero mercato altrim il monopolio ci rovina.
 
Io ho visto che c'è la catena bosch che dovrebbe garantire buoni servizi e buoni prezzi. Si chiama bosch car services.
In fondo se pensiamo quasi il 90 % della tec<nologia common rail - esp - abs - centraline varie - motori - fari xeno è inventata e costruita da Bosch Automotive.
Sul sito bosch ci sono gli indirizzi. Inoltre in certi periodi fanno delle scontistiche sui pezzi.
 
Ecco sono appena andato a vedere in bosch digita bosch car service. Hai la possibilità inserendo il codice postale di individuare nella zona l'affiliato.Sui lavori ti danno due anni di garanzia come previsto da legge e se hai problemi puoi rivolgerti in garanzia ad un qualsiasi altro centro della rete (se sei distante oltre 50 km da chi ti ha fatto il lavoro e se la riparazione e' essenziale ) altrimenti dallo stesso centro che ti ha fatto la riparazione.
Ho visto anche tutti i tester che hanno per fare il test a tutta la componentistica dell'auto. Danno l'idea di essere molto bravi.
 
sinceram non mi fido di questi grossi gruppi. personalm preferisco un'officina seriamente specializzata come tante che, all'interno hanno qualche vecchio dipendente mercedes che si è messo in proprio ed ha acquisito la fiducia della casa madre che, in questi casi gli passa ricambi originali, software per le diagnosi ecc. Andare sul generico un pò mi spaventa in quanto ho avuto brutte esperienze già in casa madre figuriamoci poi all'avventura. In caso di danni poi, per risparmiare qualche centinaio di euro magari ti dicono che hai portato l'auto con un problema che in realtà hanno creato loro e ti costa migliaia di euro
 
Il discorso è perfetto se fai manutenzione su una vecchia MB, se è un nuovo modello, l'ex dipendente, a meno che non sia ancora con rapporti con qualcuno dentro, non ha chance maggiori di avere accesso ad informazioni o altro.
Se l'auto è fuori garanzia ed il particolare è ben preciso (per esempio elettronica, piuttosto che selleria o verniciatura), preferisco portarla da uno specialista nel proprio campo visto che anche le concessionarie fanno fare fuori molte lavorazioni specialistiche.
 
sì è così come tu dici ma cmq per quanto mi riguarda si tratta di modelli di serie anche se non ultimo grido. La mia ML è sul mercato ormai da 5 anni e considera inoltre che spesso queste officine raccolgono parecchi ex dipendenti e secondo me.... non tutti sono proprio ex