Svelata E 63 Amg!!

davvero bella...però dico...non potevano mettere finalmente questo cambio a doppia frizione anche nelle motorizzazioni di fascia più bassa!!!
comunque sembra abbiano fatto un bel lavoro....però prima di dire "tremate",soprattutto alla M5,voglio aspettare le prove e i tempi in pista,per confrontarle con le altre e vedere se veramente hanno fatto un ottimo lavoro anche nell'assetto,il vero problema dell'amg e delle mercedes in generale...
 
http://www.autoblog.it/post/19142/nuova-mercedes-e63-amg-tutti-i-dettagli-ufficiali-in-anteprima

quel cambio doppia frizione...quel v8 progettato e interamente fabbricato dalla AMG....telaio ben modificato specifico AMG...l'era mercedes amg= dragster è finita...RS-M...tremate!:awais:

:popcorn:


con la parola tremate starei un pò piu tranquillo vediamo prima le prove poi se ne parla ... bella bella bella .. l'unica cosa paraurti anteriori sono troppo squadratti secondo me e la calandra anteriore mi sembra troppo classica x una amg ....
 
beh nulla da dire...bella è bella davvero..anche se me la immaginavo un po piu aggressiva di aspetto..non tanto di piu...solo un pochino di piu...
 
c'è da dire che le immagini hanno lo sfondo photoshoppato quindi non so l'assetto poi come sarà, bisogna vederla in strada
 
dichiarano 12,6 l/100 km,mica male se è veritiero...
comunque ecco la foto dell'interno:
 

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12,6 è dichiarato come consumo medio,anche se sono un pò scettico....
 
però dico...non potevano mettere finalmente questo cambio a doppia frizione anche nelle motorizzazioni di fascia più bassa!!!

Beh, se in una macchina cerchi il comfort e la comodità, non è che il doppia frizione sia il massimo. Certo, molto rapido negli innesti, ma anche un po' brusco.
Credo che chi acquista Mercedes (almeno un certo tipo di Mercedes, ossia quelle macchine che hanno reso celebre il marchio) privilegi la silenziosità e la regolarità di marcia, a scapito forse, anche, della dinamicità e della prestazione a tutti i costi.
Il cambio tradizionale a convertitore di coppia, pur controllato elettronicamente, sia esso NAG oppure 7G-TRONIC, è la soluzione migliore, con le sue cambiate praticamente inavvertibili, anche se logicamente più lente di un doppia frizione o sequenziale puro.
 
Beh, se in una macchina cerchi il comfort e la comodità, non è che il doppia frizione sia il massimo. Certo, molto rapido negli innesti, ma anche un po' brusco.
Credo che chi acquista Mercedes (almeno un certo tipo di Mercedes, ossia quelle macchine che hanno reso celebre il marchio) privilegi la silenziosità e la regolarità di marcia, a scapito forse, anche, della dinamicità e della prestazione a tutti i costi.
Il cambio tradizionale a convertitore di coppia, pur controllato elettronicamente, sia esso NAG oppure 7G-TRONIC, è la soluzione migliore, con le sue cambiate praticamente inavvertibili, anche se logicamente più lente di un doppia frizione o sequenziale puro.

credo anche che uno che acquista una mercedes da 580 non fa molto caso a un po piu di rumore derivato da un motore benzia da 6200cc o ai lievi strattoni di un cambio a doppia fizione...mah...a volte...certi discorsi non li capisco...ovvio che se uno compra un auto da cavalli sotto il cofano e poi pretende di avere il confort che ha la staessa auto modello 320cdi beh allora credo che dovrebbe cambiare spacciatore o almeno qualtà della roba che si spara...
 
Il discorso è un altro: chi vuole altre cose va su altri marchi. Chiaro adesso: una MB anche amg con tanti cavalli deve avere il carattere che ci si aspetta altrimenti ci sono altri marchi che lo fanno decisamente meglio!
 
ovvio che se uno compra un auto da cavalli sotto il cofano e poi pretende di avere il confort che ha la staessa auto modello 320cdi beh

Non era questo il punto.
La mia osservazione era rivolta a chi auspicava l'introduzione del "doppia frizione" sui modelli "inferiori" della Mercedes il che, me lo auguro, non capiterà mai (per i motivi già espressi).
Altrimenti la Mercedes non sarebbe più una Mercedes.
 
AMG è l'elite di MB quindi i cambi migliori son un privilegio delle amg e basta...questa E è il perfetto connubio tra il confort di una classica MB e la catteveria di una vera auto sportiva, da quanto ho capito leggendo in giro, è un'auto con doppia faccia...che in fatto di sportività, handling, dinamica non avrà nulla da penare contro le rivali più prestigiose e accanite di sempre...vedremo la pista...:asd: