suggerimenti

innanzitutto bisogna sapere dove e come (autostrada città / guida tranquilla sportiva) la utilizza e un'idea di km/anno
 
problemi noti: autotronic sulle prime serie (software da aggiornare), decorazioni porte che si scollano.
 
concordo con andycar b200 cdi sport....ben accessoriata e buon sprint,e inoltre consuma poco,quindi non è un problema per i km annui...se vogliamo diciamo pure che son tutti e due 2000 quindi l'assicurazione è la stessa,l'unico appunto è la differenza di bollo che comunque viene ripagato dal motore...:metal:
 
concordo con andycar b200 cdi sport....ben accessoriata e buon sprint,e inoltre consuma poco,quindi non è un problema per i km annui...se vogliamo diciamo pure che son tutti e due 2000 quindi l'assicurazione è la stessa,l'unico appunto è la differenza di bollo che comunque viene ripagato dal motore...:metal:

grazie delle risposte...

tra una b 150 automatica e una 180 cdi manuale? che prendereste? perchè?
 
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grazie delle risposte...

tra una b 150 automatica e una 180 cdi manuale? che prendereste? perchè?

dipende sempre da quanto uno può spendere,è logico che tra una b150(ma che la fanno?) e una b180 è da scegliere senza dubbio la seconda per ovvi motivi...però poi salta il dubbio 180 o 200?dato che le cilindrate sono le stesse e i consumi simili?bisogna vedere solo per il bollo...;)
 
dipende sempre da quanto uno può spendere,è logico che tra una b150(ma che la fanno?) e una b180 è da scegliere senza dubbio la seconda per ovvi motivi...però poi salta il dubbio 180 o 200?dato che le cilindrate sono le stesse e i consumi simili?bisogna vedere solo per il bollo...;)


Guarda il caso...starei optando la prossima settimana per l'acquisto di una classe B,congedando la mia amata bestiona(ML 270 cdi)per una questione di percorrenze annue e quindi di consumi.
So che la B 200 e' abbastanza briosa e veloce ma quello che mi viene proposto e' una B 180 sport praticamente nuova con 10000km ad un prezzo veramente competitivo.

Ora quello che mi chiedo e' questo....dal momento che le cilindrate della 200 e della 180 sono le stesse....pensate che possa colmare il GAP dai 108 ai 140cv con un ritocco alla centralina?

Sara' solo la taratura a differire nei due modelli?

Lo chiedo perche' piu' di un concessionario mi ha detto cose simili quando mi lamentavo sul fatto che da anni possiedo auto con non meno di 150cv.

Se cosi' fosse....avrei una 180 che in realta' e' una 200 ma mi sembra strano....no?

Per quanto riguarda l'acquisto....che dite?

Faccio bene???


Non mi va di farmi la solita SW audi o bmw.....:D:D:D:D
 
se non ricordo male c'è anche differenza a livello di turbina

Allora me la tengo 110cv....non sono cosi' favorevole alle centraline se ci sono componenti diversi che sono tarati magari per minore potenza di erogazione.

Sarebbe stato troppo facile no?


...o magari aspetto e prendo una 200 direttamente...rispetto alle auto possedute sinora pagherei comunque meno di bollo,rca....ecc ecc

...e a dirla tutta mi sembra che guardando in giro....le 200 costino anche meno delle 180.....forse per una legge di mercato che vede maggiori richieste di auto piu' "gestibili" economicamente.

...ma io per le auto...questo ed altro:D:D:D:D
 
se ti interessa ti posso vendere la mia B200cdi Sport automatica nera con interni chiari e antifurto satellitare...
 
Salve a tutti, sono un recente e non felice possessore di una B 200. Auto eccezionale ma un grosso difetto: rumore da trattore FIAT. Per quello che costa (32.700 Euretti) si potrebbe avere un'isonorizzazione migliore: destinata ad una rapita vendita!
 
Salve a tutti, sono un recente e non felice possessore di una B 200. Auto eccezionale ma un grosso difetto: rumore da trattore FIAT. Per quello che costa (32.700 Euretti) si potrebbe avere un'isonorizzazione migliore: destinata ad una rapita vendita!

guarda,non è solo la tua b da 32000 euri che è rumorosa,quasi tutte le mercedes a gasolio non godono di ottima insonorizzazione,specie i 4 cilindri...tu pensa che la mia e220 che vedi in firma costa con gli accessori presenti circa 52000 euro,ed il risultato è lo stesso,cioè come dici tu,rumore da trattore,ma non FIAT....perchè la mia ypsilon 1.3 multijet a caldo e al minimo e leggermente piu silenziosa della mercedes...:wall:

ps:forse hanno risolto leggermente la rumorosità dei nuovi 220cdi da 170cv (non so gli altri 4 cilindri) grazie tra l'altro anche agli iniettori piezoelettrici....(se mi sbaglio :sadomaso: )