Strano rumore E 280 CDI

E280cdi

MBenz Dilettante
26/10/09
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Crotone
Strano rumore E 280 CDI

Ciao a tutti,
da qualche giorno abbiamo acquistato una E w211 280 CDI Avangarde a km 0 con cambio 7g tronic. per noi è la prima mercedes. l'auto è fantastica in tutto, l'unica a cosa che mi ha colpito in negativo sin da subito è stato un rumore proveniente dalla parte posteriore, forse da destra. il rumore in questione sembra una specie di vibrazione, come qualche cosa che rotolando tocca ma non si presenta sempre ma solo a determinate velocità (circa 30-50 km/h), a determinati giri ( tra i 1500 e i 2000) e quando si passa da un "filo" di acceleratore ad una accelerata leggermente più profonda con marce basse (prima e seconda). passata la "soglia critica" tutto ritorna normale! (io lo avverto quando percorro una rotonda con 1 auto più lenta davanti a me.. appena prendo la mia uscita a destra e comincio ad accelerare avverto il rumore o quando faccio una salita ripida in prima con poco gas)

l'auto è stata portata oggi in officina ma il meccanico dopo averla provata con noi sopra e aver individuato il rumore ha affermato che è un rumore normale che si ha solo ad un determinato numero di giri perchè il motore è sotto sforzo. per lui anche se si sente nella parte posteriore è un rumore che parte dal motore e basta accelerare un po di più e tutto sparisce.

a me sta risposta non mi ha affatto soddisfatto.. su un auto di questo livello non credevo si avessero sti problemi! e poi sarò libero di scegliere la velocità e quanto accelerare?
cmq datemi voi un vostro parere e ditemi se è il caso che mi rivolga ad un'altro centro assistenza MB.

grazie
 
strana sta cosa !!!
cambia officina e recati presso una MERCEDES BENZ che abbia molta esperienza
loro sapranno sicuramente aiutarti !!
 
grazie a tutti per i pareri..
il differenziale non credo per 2 motivi.. il primo è che l'auto è nuova, ha solo 1700 km e quini dovrebbe essere rotto già di fabbrica.. il secono è che il rumore si avverte solo a determinati giri e velocità.. anzi superata la soglia dei 2000- 2100 giri improvvisamente sparisce!
mha.. domani vado in 1 altra officina MB e vedremo cosa mi dicono..
ciao
 
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per quanto riguarda il differenziale non intendevo fosse rotto,ma forse potrebbe essere l'olio da sostituire o da aggiungere.
dico questo perkè sul mio terrano avvertivo un brutto rumore provenire dalle ruote posteriori,soprattutto nelle rotatorie strette,e in officina nissan mi hanno sostituito l'olio differenziale e il rumore è sparito e ora la makkina è anke più fluida.
però non so se questo riguarda solo i differenziali autobbloccanti...
 
No guarda che in questo forum anche uno con la nuova E coupè ha avuto problemi al differenziale e neanche a 1500 chilometri.
Magari se chiedi che rumori aveva la sua auto potresti vedere se vi sono affinità con quelle da te riscontrate.
 
no è di norma sostituire l'olio ai differenziali ma dopo tanti km....con olio specifico ovviamente.
dipende,ad esempio per quanto riguarda il terrano in officina nissan hanno detto ke intorno ai 60000 km se non sbaglio va sostituito,xò se avverti questi rumori ad esempio a 10000 km vuol dire ke devi cambiarlo a 10000 km.
forse dipende anke da come si usa il mezzo,e forse a lui sarà già da sostituire!
cmq è un olio ke costa intorno ai 50 euro a litro!
 
allora... giorni addietro ho portato l'auto in 1 altra officina dove mi sono sembrati un pò più seri. infatti dopo aver sentito sto strano rumore hanno voluto controllare l'auto per benino (a detta loro!). mi hanno detto di aver effettuato un sacco di controlli e prove, di tutti i tipi sia su strada che sul ponte, hanno controllato il turbo, il differenziale, stretto alcuni serraggi.. insomma a detta loro l'auto è perfetta solo che c'è sto rumore che non si capisce da dove viene! ora hanno mandato una segnalazione a MB in germania.. aspettiamo la risposta della casa madre e vedremo anche perchè l'officina non sa più cosa fare!
 
salve sono nuovo in questo sito, sono appena passato ad una e5004matic con 65000km e a freddo nelle curve strette si sente un rumore terribile provenire da "sotto" a caldo scompare, fatta vedere da due officine MB uno mi dice che e' il ripartitore e l'altro il semiasse, avete mai sentito di questi problemi?
 
io so che la mia a fredo fa un po di rumore sul cambio vibra un pocchino ,poi a caldo va tutot liscio