Strano problema

jambo24

MBenz Dilettante
19/2/10
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Modena
Strano problema

stavo andando in autstrada quando a un certo punto la macchina non rendeva più accelerando non avevo risposta in salita quasi si fermava nessuna segnalazione l'auto è una E270 CDI SW W211 DEL 2003 cambio automatico chi sà darmi qualche notizia???? grazie jambo
 
Strano problema

Strano problema

stavo andando in autstrada quando a un certo punto la macchina non rendeva più accelerando non avevo risposta in salita quasi si fermava nessuna segnalazione l'auto è una E270 CDI SW W211 DEL 2003 cambio automatico chi sà darmi qualche notizia???? grazie jambo
 
La stessa domanda solo una volta e in una sola sezione possibilmente:)
Km della macchina? Se non hai spie accese potrebbe essere il debimetro andato o EGR tappata, in pratica c'è un'anomalia e si esclude il turbo, per quello la car non rende.
 
nessuna spia accesa spenta e riavviata per un pò è andata bene poi tornata così
mi anno suggerito di cambiare il filtro del gasolio ora provo
 
Ho cambiato il filtro del gasolio per ora và bene ora farò un controllo in M.B.
 
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A me faceva così dopo una tirata.
Si era parzialmente bloccata la pompa dell'intercooler
 
Ad aria e basta normalmente:ka:
Mai sentito di pompe intercooler.
 
Esprit ma tu intendi che il 270cdi e normalmente ad aria e basta,
o intendi gli intercooler in generale?:)

In attesa della risposta di esprit:)
Per chi non lo sapesse l'intercooler aria/acqua esiste,
con tanto di pompa annessa:)

Ecco questa è una pompa per intercooler aria/acqua
POMPAACQUABIG.jpg


Anche qui, in vendita on line
http://www.subito.it/pompa-acqua-per-impianto-intercooler-a-liquido-palermo-12118410.htm
 
sul fatto della 55 amg potrebbe essere che salendo molto di temperatura tutto il motore alla fine l'aria arrivava molto poco densa quindi meno ossigeno, meno cv

Sulla mia sono sicuro al 100% dell'intercooler ad acqua...anche perchè sto proprio adesso valutando la sostituzione con uno più grande con annessa una pompa più performante.
Quando si bloccò questa pompa, il problema era che il liquido che raffredda il compressore superava i 70° e allora come protezione veniva disabilitato. E quindi si notava un notevole calo prestazionale.
Nel turbodiesel penso sia lo stesso, no?
 
Esprit ma tu intendi che il 270cdi e normalmente ad aria e basta,
o intendi gli intercooler in generale?:)

In attesa della risposta di esprit:)
Per chi non lo sapesse l'intercooler aria/acqua esiste,
con tanto di pompa annessa:)

Ecco questa è una pompa per intercooler aria/acqua
POMPAACQUABIG.jpg


Anche qui, in vendita on line
http://www.subito.it/pompa-acqua-per-impianto-intercooler-a-liquido-palermo-12118410.htm
Hai voglia, l'ho avuta anche per le mani:asd:
Però è raro avere un intercooler aria/acqua su auto di serie.
Diverso è il discorso se si parla di 55 AMG:asd:
Quindi tu rizampi hai un serbatoio da riempire ogni tanto? Cosa usi?
 
Ciao esprit,
immaginavo che sapessi della pompa.......:smile:

Si, come infatti l'intercooler aria acqua è un componente che viene di gran lunga utilizzato
in caso di elaborazioni motoristiche, o su veicoli destinati alla competizione,
ma come dici tu, anche su vetture di serie che hanno notevoli potenze in gioco.
 
Hai voglia, l'ho avuta anche per le mani:asd:
Però è raro avere un intercooler aria/acqua su auto di serie.
Diverso è il discorso se si parla di 55 AMG:asd:
Quindi tu rizampi hai un serbatoio da riempire ogni tanto? Cosa usi?

Per ora mai rabboccato nulla.
Ma considera che è dall'anno scorso che ho la E55...
Vediamo adesso se con la puleggia più grande e altre modifiche se mi tocca rabboccare viste le più alte temperature in gioco