Strani guasti x la r170 kompressor da 192 Hp

Kintaro

MBenz Dilettante
21/3/10
3
0
0
Provincia di Salerno
Strani guasti x la r170 kompressor da 192 Hp

:celebrate:Ciao raga,sono Slkappista da quasi un anno e solo di recente mi sono iscritto al forum xkè negli ultimi tempi alla bambina stanno succedendo cose strane.Da premettere:l'auto in questione è del 2000 e ha 192Hp,ha circa 115000 km di cui 5000 fatti da me(in effetti la uso poco) con la massima cura e quasi sempre v-power.
Inizialmente faceva dei rumori strani quando si staccava la frizione oppure camminavi a minimo e la facevi riprendere di giri,un rumore tipo ingranaggioso.In manutenzione dove la acquistai mi dissero ke erano i silent block,x un periodo nn lo sentì più ma poi si è ripresentato(solo in determinate circostanze lo fa).
Altro problema,questo ben più grave aimè....:(
La puleggia del compressore volumetrico fa un sibilo metallico...omeglio quella placchetta ke sta appoggiata alla puleggia...in concessionaria in pratica mi hanno detto ke è da cambiare la puleggia con tutto il piattello davanti ke penso si kiami elettroattuatore x la modica spesa di almeno 600€.
Ultimo problema...hanno riscontrato una perdita di gas nella zona del collettori di scarico...o è il collettore fratturato o è la guarnizione(spero vivamente la seconda ipotesi...).
Il tutto x un preventivo ke mi feci fare x "dovere di cronaca" ke stavo quasi svenendo...:climb2:
Ma com'è possibile ke un auto di questo tipo abbia questi problemi a 115000 Km???? la puleggia posso anke capire ma il collettore proprio no...ma mia ex toyota celica col faro a scomparsa li ruppe a 270000km....

per i silent block il rumero dovrebbe farlo solo mentre sterzi.
Per il kompressore non sei il primo che sento.
Per il collettore invece mi sembra una novità. Ma senti puzza di scarico in auto?

in effetti quel rumore ingranaggioso lo fa quando si stacca la frizione oppure quando cammini al minimo e fai riprendere di giri il motore(tipo prima o seconda),invece la magagna della puleggia nn ci voleva proprio...la ci vogliono circa 600€ porca miseria.
Riguardo al collettore se proprio devo cambiarlo opto x un supersprint...almeno miglioro :D

per i silent block il rumero dovrebbe farlo solo mentre sterzi.
Per il kompressore non sei il primo che sento.
Per il collettore invece mi sembra una novità. Ma senti puzza di scarico in auto?
ma questa cosa del compressore può succere anche su sportcoupè?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
in effetti quel rumore ingranaggioso lo fa quando si stacca la frizione oppure quando cammini al minimo e fai riprendere di giri il motore(tipo prima o seconda),invece la magagna della puleggia nn ci voleva proprio...la ci vogliono circa 600€ porca miseria.
Riguardo al collettore se proprio devo cambiarlo opto x un supersprint...almeno miglioro :D
i collettori supersprint o altro costano molto(se non ricordo male 1000euro) e non sono per uso stradale.

ma questa cosa del compressore può succere anche su sportcoupè?
Donato :lol: adesso non andare in paranoia anche per il compressore...alrtimenti per te il forum diventa un ansia....:D

Comunque scherzi a parte :
hai per caso avvertito rumori simili a quelli citati da kintaro?

Quoto quello detto da Teo: il kompressor ha dato qualche problemuccio e non sei il solo ad aver avuto inconvenienti, per gli altri 2 punti: i silent block potrebbero essere (per caso hai l'assetto?), mentre per i collettori mi pare proprio strano.
I km in assoluto per una MB sono pochi ma dipende come sono stati fatti...

in effetti l'assetto è originale,riguardo ai collettori è una piccola perdita ke devono verificare x bene se è la guarnizione o il collettore.L'auto l'ho acquistata ke aveva 109000km e io in 10 mesi ne ho fatti circa 6000..direi ke l'ho usata con parsimonia usando solo benzina power e il sintoflon :D
X l'slk i collettori di scarico della supersprint se nn sbaglio costano circa 800€.
Ma come funziona sta benedetta puleggia??? è un pezzo solo ke si cambia o è componibile? sto andando al manicomio...vorrei capire bene ke sta succedendo ed evitare spesone evitabili...thanks :D