Strani guasti x la r170 kompressor da 192 Hp
:celebrate:Ciao raga,sono Slkappista da quasi un anno e solo di recente mi sono iscritto al forum xkè negli ultimi tempi alla bambina stanno succedendo cose strane.Da premettere:l'auto in questione è del 2000 e ha 192Hp,ha circa 115000 km di cui 5000 fatti da me(in effetti la uso poco) con la massima cura e quasi sempre v-power.
Inizialmente faceva dei rumori strani quando si staccava la frizione oppure camminavi a minimo e la facevi riprendere di giri,un rumore tipo ingranaggioso.In manutenzione dove la acquistai mi dissero ke erano i silent block,x un periodo nn lo sentì più ma poi si è ripresentato(solo in determinate circostanze lo fa).
Altro problema,questo ben più grave aimè....
La puleggia del compressore volumetrico fa un sibilo metallico...omeglio quella placchetta ke sta appoggiata alla puleggia...in concessionaria in pratica mi hanno detto ke è da cambiare la puleggia con tutto il piattello davanti ke penso si kiami elettroattuatore x la modica spesa di almeno 600€.
Ultimo problema...hanno riscontrato una perdita di gas nella zona del collettori di scarico...o è il collettore fratturato o è la guarnizione(spero vivamente la seconda ipotesi...).
Il tutto x un preventivo ke mi feci fare x "dovere di cronaca" ke stavo quasi svenendo...:climb2:
Ma com'è possibile ke un auto di questo tipo abbia questi problemi a 115000 Km???? la puleggia posso anke capire ma il collettore proprio no...ma mia ex toyota celica col faro a scomparsa li ruppe a 270000km....
:celebrate:Ciao raga,sono Slkappista da quasi un anno e solo di recente mi sono iscritto al forum xkè negli ultimi tempi alla bambina stanno succedendo cose strane.Da premettere:l'auto in questione è del 2000 e ha 192Hp,ha circa 115000 km di cui 5000 fatti da me(in effetti la uso poco) con la massima cura e quasi sempre v-power.
Inizialmente faceva dei rumori strani quando si staccava la frizione oppure camminavi a minimo e la facevi riprendere di giri,un rumore tipo ingranaggioso.In manutenzione dove la acquistai mi dissero ke erano i silent block,x un periodo nn lo sentì più ma poi si è ripresentato(solo in determinate circostanze lo fa).
Altro problema,questo ben più grave aimè....
La puleggia del compressore volumetrico fa un sibilo metallico...omeglio quella placchetta ke sta appoggiata alla puleggia...in concessionaria in pratica mi hanno detto ke è da cambiare la puleggia con tutto il piattello davanti ke penso si kiami elettroattuatore x la modica spesa di almeno 600€.
Ultimo problema...hanno riscontrato una perdita di gas nella zona del collettori di scarico...o è il collettore fratturato o è la guarnizione(spero vivamente la seconda ipotesi...).
Il tutto x un preventivo ke mi feci fare x "dovere di cronaca" ke stavo quasi svenendo...:climb2:
Ma com'è possibile ke un auto di questo tipo abbia questi problemi a 115000 Km???? la puleggia posso anke capire ma il collettore proprio no...ma mia ex toyota celica col faro a scomparsa li ruppe a 270000km....