start error

ritosa

MBenz Dilettante
28/6/08
6
0
0
56
start error

Buonasera a tutti. Ho una classe a 170 cdi e questa sera mi è successa una cosa stranissima. Mentre andavo tranquillamente mi si è accesa la spia della batteria. Avrò fatto circa 15 km riuscendo ad arrivare a casa e quando ci sono arrivato (per fortuna) mi si sono accese anche le spie dell'abs e dell' esp . L'ho spenta e quando ho provato a vedere se ripartiva mi ha dato sul display il messaggio Start Error. Aiutoooooooooooo
P.S. Ovviamente tutto questo succede di Sabato sera , senza alcun speranza di poter far nulla fino a Lunedì.
Ciao a tutti

Benvenuto intanto:)
Si i guai sembra sempre che si presentino al momento meno giusto.
Ma ora se la accendi parte comunque o non va più?

non vorrei dire la cavolata, ma la spia a motore acceso dovrebbe accendersi per guasto all'alternatore

Credo anch'io , ma perche' poi mi si sono accese tutte le altre spie? E soprattutto ora non parte piu' perche' la batteria è come se fosse morta

Ho anche dimenticato di dire che nel momento in cui si è accesa la spia della batteria ha smesso di funzionare anche il servosterzo.

Allora è come dice Djlight, se l'alternatore è guasto si è scaricata anche la batteria, le spie si accenderanno per il calo di tensione penso.

Allora non posso far altro che aspettare lunedi'..............
Grazie a tutti per le risposte.
Buonanotte

Comunque i controlli che puoi fare tu sono la batteria, prova a vedere i cavi se son collegati, e soprattutto la cinghia servizi, quella che fa girare anche l'alternatore.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sicuramente domani mattina li faro' speriamo bene. Grazie molto per l'aiuto

le spie abs srs si accendo perchè quando la batteria va sotto una certa tensione è come se avvenisse un reset delle centraline

Comunque questa mattina (aqnche se fatica)mi è ripartita, spero che riparta anche domani per portarla in officina.

Se il servosterzo non funziona è una bella impresa, comunque la cinghia servizi ti è sembrata a posto?

le spie abs srs si accendo perchè quando la batteria va sotto una certa tensione è come se avvenisse un reset delle centraline

infatti,non è detto che le altre spie si siano accese perchè ci sono altri guasti...sicuramente è quello che dici tu....mi gioco la mia ypsilon...:D