Stacco le scritte

• Autore discussione rex
  • Data d'inizio

rex

MBenz Affermato
6/6/06
433
0
0
Brescia, Italy.
Stacco le scritte

Come si può fare per staccare le scritte sul retro senza danneggiare la carrozzeria o lasciare segni evidenti della colla ????

quote:Originally posted by aleslk

Non l'ho mai fatto , ma si dovrebbe fare agevolmente con phon e lenza!

esatto fatto sul 202 senza problemi, e li i caratteri da togliere sul kompr erano tanti

nn ti conviene usare il phono...consiglio...vai in carrozzeria...io le mie ho provat a toglierle con il phono...quando ne ho tolta una mi sono poi reso conto di non riuscire a levare la colla e quindi si vedere da morire il distacco con la vernice lucida..insomma...uno schifo...l'ho portata da l mio fidato che ha levato le le scritte e tolto la colla...e x rendere tutto omogeneo ha lucidato tutto quanto...se devi vernicire o scollare fallo fare da chi ha esperienza in materia...ci vuole poco a rovinare qualcosa...

Concordo con Eclissi.

Visto che di macchina ne abbiamo una sola, meglio andare sul sicuro e non rovinarla [8D]

Lascerò stare il phon di mia mamma !!!! [:eek:)]

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao rex, non c'entra nulla col topic in questione, ma leggendo in giro sui forum mi è caduto l'occhio sulla "firma" che chiude ogni tuo post. Per intenderci <se sei incerto tieni aperto>, è una scritta che sicuramente hai letto sul muro del curvone delle Coste (per chi non è di BS o dintorni la strada che da Nave va a Odolo, teatro di scorribande motociclistiche per i centauri bresciani e non solo) e di cui, scusa, ma devo rivendicarne parte della paternità.
Infatti, nonostante recentemente sia stata rivitalizzata (non so da chi) e vi sia stata aggiunta una macabra postilla, il graffito originale è datato ormai quasi più di vent'anni, e porta la firma ideologica di un gruppo di amici di cui facevo per l'appunto parte. Non che voglia rivendicare royalties o cose del genere, ma solo per far l'appunto sul fatto che tale scritta era più che altro indirizzata al popolo motociclista.
Comunque, in ogni caso, fa sempre piacere vedere che il verbo si diffonde.
Ciao, e ci si vede sulle Coste (anche se non ci vado mai con l'slk).

Togliere le scritte con lenza e phon è semplice! Ed eventuali tracce di colla si tolgono passando la cera.

Forse eclissi avevi pasticciato un po'... [:p]

Ovviamente, più l'auto è vecchia, ha una vernice opacizzata e rovinata del sole ed è scura...e maggiormente si noterà dove vi erano le scritte omesse.

Mmmmhhh...

Effettivamente non avevo pensato che la vernice sotto le scritte sicuramente è intonsa rispetto a quella generale della carrozzeria... Mi sa che mi conviene tenerle, sennò mi si vede molto la differenza [8D]

x Clay: scusa l'utilizzo improprio della frase. Non sono un centauro e sulle famose coste sarò andato forse due volte nella mia vita (in slk, appunto). Un mio amico centauro una volta me l'ha riferita e da allora mi è rimasta molto impressa. Mi sembrava inoltre rispecchiare anche la mia filosofia di vita, di qui l'utilizzo come firma.
Per l'eventuale pagamento di royalties, se ci si vede in giro provvederò ad offrirti un'ape !!! :)

Rex, almeno che la tua non abbia una vernice molto rovinata, sono sufficienti alcune lucidature nel tempo e non si vedrà nulla.

quote:Originally posted by Enrico

Rex, almeno che la tua non abbia una vernice molto rovinata, sono sufficienti alcune lucidature nel tempo e non si vedrà nulla.

esatto, l'avevo fatto sul 202, la macch aveva 4 anni quando lo feci e, nonostante fosse nero metallizz, dunque delicatuccia, non ci son stati problemi:)

Sono perplesso....

La mia ha effettivamente bisogno di una bella ripassata totale dal carrozziere, non tanto per ammaccature e simili, quanto perchè la vernice a forza di lavarla si è un po' opacizzata e rigata.

Nulla a che fare con il bolide di Freekliner che la lava tutte le volte a mano !!!!

[8D]