Stabilità e Frenata Classe A [W169]come vi trovate

Stabilità e Frenata Classe A [W169]come vi trovate

Sento dire da anni alcune malelingue dubiare sulla tenuta di strada della classe A. Raccontate la vostra esperienza (in autostrada e sul misto) precisando se si tratta di modello vecchio o nuovo e se l'allestimento è quello più rigito avantgarde.
Personalmente la tenuta di strada della mia A200T, mi sta dando grosse soddisfazioni anche se è dotata di alcuni accorgimenti specifici per il modello. Mi piacerebbe sapere se la stessa buona impressione si ha su tutti gli altri modelli.
 
Se guardi sul forum di 4r mi sono schierato contro chi diceva che la classe a non tiene in strada sul post sull'esp.Io ho il modello vecchio w168 elegance del '99.Se leggi sul post di 4r vedrai che ho riportato che vivo vicino ad una statale con diversi curvoni e non ho mai visto classe a ribaltate sebbene nel mio paese ce ne siano molte,ma ho visto molte auto,molte berline,cappottate ed io ho sempre tentato,a strada libera e quasi sempre con la pioggia a premere a fondo il pedale in curva:risultato che la macchina l'ho portata in carrozzeria tre anni fa perche uno col 166 mi aveva tamponato.il 166 aveva il muso tutto rotto tranne il motore(intendo il paraurti i fari la calndra)mentre la mia a aveva solo una crepa sul paraurti.
Cosi ho colto l'occasione per dimostrare stabilita e solidilita della piccola a.
 
quote:Originally posted by w168ew201

Se guardi sul forum di 4r mi sono schierato contro chi diceva che la classe a non tiene in strada sul post sull'esp.Io ho il modello vecchio w168 elegance del '99.Se leggi sul post di 4r vedrai che ho riportato che vivo vicino ad una statale con diversi curvoni e non ho mai visto classe a ribaltate sebbene nel mio paese ce ne siano molte,ma ho visto molte auto,molte berline,cappottate ed io ho sempre tentato,a strada libera e quasi sempre con la pioggia a premere a fondo il pedale in curva:risultato che la macchina l'ho portata in carrozzeria tre anni fa perche uno col 166 mi aveva tamponato.il 166 aveva il muso tutto rotto tranne il motore(intendo il paraurti i fari la calndra)mentre la mia a aveva solo una crepa sul paraurti.
Cosi ho colto l'occasione per dimostrare stabilita e solidilita della piccola a.

Ho una 150 coupe' avantgard ,e posso assicurare tutti i possessori della Classe a che la stabilita' in tutte le condizioni e' ottima,specie sulla coupe' avtg.
 
Confermo quello che dice Carel.

Ottima stabilità/tenuta di strada...probabilmente dovuta anche ai cerchi da 17" e l'assetto rivisto della mia Coupè Avant.

:)
 
ciao gente ben ritrovati :)
ho fatto circa 9000km con la mia 150 classic coupè sul misto, comprese le strade sterrate :) e devo dire che la sua tenuta mi sembra molto buona, non sbanda nè rolla. nonostante abbia il baricentro più alto non si sente diferenza nemmeno con la mini della mia compagna che è notoriamente più sportiva.
 
No, e' il cambio automatico della mercedes :D

Secondo me comunque, sia sulla A che sulla B ( che ho io) hanno messo una elettronica davvero eccezionale.
Anche nell'uso non esasperato, quando serve solo un ritocchino da parte dell'elettronica, quasi non te ne accorgi, si sente solo un lieve ronzio che corregge l'andatura!
Davvero soddisfatto!

 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by lucio

cambio variazione continua ma hai 15 anni?????????????????

Sììììììì, sarebbe a dire che cambia continuamente il rapporto delle marce come la lexus rx400h quella elettrica cha ha oltre 2 motori elettrici un cambio a 2 marce che cambia continuamente rapporti giusto???
p.s. ho postato le foto della mia futura sl(ancora 7 anni e dopo è mia.....)
 
La classe A che avevo da quanto ricordo(anni fa) teneva molto bene, rigida al punto giusto.
C'è da dire che dopo il caso di ribaltamento(anche se si sospetta che l'auto sia stata "aiutata") la hanno messa giù per benino: gomme 195/50(sulla mia, e sul libretto c'erano anche scritte le marche[B)]), assetto più rigido e esp di serie su tutte le versioni
 
quote:Originally posted by lucio

sono gia interevenuto su questo argomento ma volevo dare le mie ulteriori impressioni

come gia precedentemente detto uso a volte una nuova classe a 200 cdi
con autotronic

week end scorso l'ho presa per andare via il week end in montagna percorrendo circa 400 km tra superstrada e passi di montagna

come gia precedentemente fatto notare....nei passi di montagna guidando in modo veloce si nota nelle curve strette un alleggerimento dello sterzo, cosa che avviene anceh alle alte velocita, oltretutto nei pasasggi stretti non infrequnete l'intervento dell'esp in ripresa

ho notato anche un affaticamento molto facile dei freni addirittura in salita se si fann ostaccate un po violente, cosa di cui sono rimasto sorpreso essendo l'auto molto piccol ae leggera

rimango ancora piu dell amia idea, un ottima auto da citta, scattante comoda ma per un aguida comfortevole e rilassata
in autostrada ottimae eccetto l'alleggerimento dello sterzo
 
Ciao.Sulla nuova tutti daccordo,ma io ho avuto anche una 170 cdi avatg. (comprata nel 2002) e con la 200 cdi avatg. coupè che ho adesso non regge proprio il confronto sembrano due modelli di segmento diverso.La "vecchia" classe a non era certo pensata per darci giù sul serio, ora invece è un mezzo con cui ci si può anche divertire.(anche perchè oltre alla tenuta anche il motore lo permette)