spia olio classe a 2003

h501x

MBenz Dilettante
4/7/08
3
0
0
55
spia olio classe a 2003

Sulla mia classe a 170 cdi del 2003 ,quando faccio percorsi medi, si accende la spia livello olio posta sul display a cristalli liquidi.
Contemporaneamente si attiva un avvisatore acustico (bip bip).
Dopo un po la spia si spegne e poi si riaccende.
Ho controllato il livello dell'olio ed è sul linea del max.
La macchina cammina senza nessun problema ed è perfetta.
Sapete darmi qualche indicazione per risolvere questo problema ?
Grazie

potrebbe essere troppo alto il livello, ti capita quando fai strade in salita o discesa?
a me è successo e sulla C dice proprio livello olio eccessivo

Ah avevo risposto di la, si quoto djlight:)

Avevo intuito che il problema poteva essere una cosa del genere.
Pensate che abbia bisogno di un controllo oppure no ?
Grazie a tutti

Se è sopra il massimo e l'avviso avviene troppo spesso ne farei aspirare un pò. Io avevo fatto così anche contro il parere del capo officina:icon_smile_sculacci, se hanno messo un avviso sonoro oltre che visivo un buon motivo ci deve essere. (è più pericoloso avere troppo olio che averne un pelo sotto al minimo).

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Si a me ad esempio spariscono i km parziali per far apparire "HI" e contemporaneamente un bip lungo, poi dopo alcuni secondi torna tutto normale. Mi è successo solo una volta comunque:)

Si a me ad esempio spariscono i km parziali per far apparire "HI" e contemporaneamente un bip lungo, poi dopo alcuni secondi torna tutto normale. Mi è successo solo una volta comunque:)

ok ma sulla tua 202 CDI puoi controllare anche il livello olio dal cruscotto?

Ricordo che sui 6 cilindri benzina si poteva ma sul mio ex komprex e sui 4 cilindri benzina in genere no.

forse sarà anche per quello?

Penso che la mia essendo CDI è un pò più avanzata delle altre diesel. Se accendo il quadro ma non il motore dopo una decina di secondi i km spariscono, premo due volte il tasto zero e se è ok il livello mi appare un simbolo (tanica mi pare) e "ok".
Se manca appare "-1", poi se controllo da astina lo trovo mezzo cm sopra il max. :)

Penso che la mia essendo CDI è un pò più avanzata delle altre diesel. Se accendo il quadro ma non il motore dopo una decina di secondi i km spariscono, premo due volte il tasto zero e se è ok il livello mi appare un simbolo (tanica mi pare) e "ok".
Se manca appare "-1", poi se controllo da astina lo trovo mezzo cm sopra il max. :)

si sarà come dici probabilmente sul 202 avranno introdotto questo gadget sul cdi mentre sui 6 cil benzina lo era già.

cmq a quanto dici non è molto preciso, ma pure il sistema del 203 e credo pure 211 non lo è, però con il menù segreto leggo il vero valori di litri in coppa così mi regolo con quello infatti a qualcuno è capitato che indichi di aggiungere 2 l d'olio e poi era troppo e segnalava di toglierlo:nono: dunque andare sempre cauti con l'aggiunta;)

Si infatti io per il vero controllo uso l'astina, mi ha già fregato una volta quel meno 1 correndo subito a mettere un litro d'olio e poi invece potevo tranquillamente tirare fino al tagliando.
:wave:

Sulla mia classe a 170 cdi del 2003 ,quando faccio percorsi medi, si accende la spia livello olio posta sul display a cristalli liquidi.
Contemporaneamente si attiva un avvisatore acustico (bip bip).
Dopo un po la spia si spegne e poi si riaccende.
Ho controllato il livello dell'olio ed è sul linea del max.
La macchina cammina senza nessun problema ed è perfetta.
Sapete darmi qualche indicazione per risolvere questo problema ?
Grazie
Ciao! sono nuovo del forum...cmq può succedere che appaia la scritta HI e lampeggi la spia olio contestualmente ad un allarme sonoro se il livello dell'olio supera il massimo! So per certo che il livello dell'olio NON deve mai superare il livello max. Dì al tuo mecca che quando fa il cambio metta l'olio un poco sotto tale livello. L'olio in pressione raggiungerà il giusto livello! Usa solo Mobil 1, mi raccomando!!!!!