Spia motore accesa su Classe E 270 cdi W211

Trasy

MBenz Dilettante
16/9/10
2
0
0
Messina
Spia motore accesa su Classe E 270 cdi W211

Salve ragazzi, corro in vostro aiuto, vi spiego cosa mi succede sul mio gioiellino, è da un bel pò che mi si accende la spia gialla del motore (è già sapete tutto quello che comporta ovvero velocità e regimi limitati ) vado in officina e mi dicono che è la Valvola EGR, prima la smontano e la puliscono, dopo 500 Km la spia inizia a riaccendere allora mi dicono di sostituire la Valvola EGR ( € 350,00 + manodopera ) perchè dalla diagnosi questa risultava guasta, dopo la sostituzione inizio a usare la macchina ma la spia torna ad accendere come se nulla fosse successo prima, allora mi rifanno la diagnosi e mi dicono che è il sensore di sorveglianza pressione rail, un sensore in pratica che regola la portata di gasolio, lo sostituisco ( € 150,00 + manodopera + le relative diagnosi ), e dopo 500 mt la spia i accende di nuovo e l'errore ricompare nella centralina, adesso sono in prova volevo attendere non so cosa ma ho deciso di provare bene la macchina prima di fare altre spese, sperando che vadino a buon fine, ah dimenticavo noto che la mia macchina quando la accelero a bassi regimi e quindi la macchina si trova sottosforzo, traballa come se ci fosse qualcosa chiusa che non la lascia andare libera e in questi casi la spia si accende molto più facilmente. Poi ho sentito parlare di filtro antiparticolato, che si potrebbe otturare, ma la mia macchina lo monta?Grazie a tutti per il vostro aiuto... PS: la macchina ha percorso 216.000 Km.

non è che può essere la sonda lamba? a me si è accesa un paio di volte e poi è sparita del tutto.
cerca di capire bene cosa possa essere altrimenti in mercedes ti cambiano tutto,e alla fine per quanto spendi fai prima acomprare un'altra macchina!

io mi sono comprato uno di quegli scanner obd e almeno vedo qual'è l'errore ed eventualmente lo risolvo e lo resetto,ma almeno se dovessi mai portare l'auto in un officina se mi dicessero un cosa che non centra nulla già saprei che vogliono fregarmi....

io mi sono comprato uno di quegli scanner obd e almeno vedo qual'è l'errore ed eventualmente lo risolvo e lo resetto,ma almeno se dovessi mai portare l'auto in un officina se mi dicessero un cosa che non centra nulla già saprei che vogliono fregarmi....

grande!:deal:

Davvero, mi hanno fatto sempre gola quegli scanner, solo che per la mia forse non ci sono, leggo sempre che funzionano su Obd dopo il 1998.

Davvero, mi hanno fatto sempre gola quegli scanner, solo che per la mia forse non ci sono, leggo sempre che funzionano su Obd dopo il 1998.

è si infatti.....però se cerchi bene su ebay secondo me lo trovi quello che fa al caso tuo....
va detto che non fanno i miracoli,ma almeno resettano buona parte dei messaggi MIL e ti danno il codice di errore x risalire al problema....costo circa 35 euro....

Ultima modifica:
Si infatti, e non si possono fare danni. Non so alla fine periodicamente do occhiate a sti aggeggi ma non mi sono nemmeno interessato più di tanto. Immagino sia necessario un notebook giusto?

Grazie...uhm leggo dal 1996, la mia è del 98, sarebbe dentro ma chi lo sa con certezza.
Però è bello semplice a vedersi.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie...uhm leggo dal 1996, la mia è del 98, sarebbe dentro ma chi lo sa con certezza.
Però è bello semplice a vedersi.
se hai il connettore a 16 pin secondo me funziona.....
al limite lo rivendi,io da quando l'ho comprato ne ho poi venduti altri 5 ad amici e un paio a due meccanici....
oppure ammortizzi il costo azzerando gli errori a terzi x 5 euro ad intervento......:biggrin::biggrin::biggrin:

:asd:

Mi sono applicato, grazie ai forum esteri ho visto e ho un 38 pin, di cui se non ho visto male solo 15 pin collegati, ho visto che ci sono anche adattatori da 38 pin a 16, ma ho anche letto che molti non riescono comunque a leggere nulla:ka:
La faremo leggere al mecca la nonna va, che tanto non mi ha mai chiesto un cent:).

Grazie comunque :approved:

c'è un elenco fornito assieme,ma comunque è sufficiente cercare in google "codici obd" e trovi una marea di pdf che contengono tt i code di errore e il suo significato....
sono universali.....

allora dici che quello da 30 euro che hai preso tu va bene ? quello che ho postato io sembra potesse fare più cose.