Spia motore accesa su Classe E 270 cdi W211
Salve ragazzi, corro in vostro aiuto, vi spiego cosa mi succede sul mio gioiellino, è da un bel pò che mi si accende la spia gialla del motore (è già sapete tutto quello che comporta ovvero velocità e regimi limitati ) vado in officina e mi dicono che è la Valvola EGR, prima la smontano e la puliscono, dopo 500 Km la spia inizia a riaccendere allora mi dicono di sostituire la Valvola EGR ( € 350,00 + manodopera ) perchè dalla diagnosi questa risultava guasta, dopo la sostituzione inizio a usare la macchina ma la spia torna ad accendere come se nulla fosse successo prima, allora mi rifanno la diagnosi e mi dicono che è il sensore di sorveglianza pressione rail, un sensore in pratica che regola la portata di gasolio, lo sostituisco ( € 150,00 + manodopera + le relative diagnosi ), e dopo 500 mt la spia i accende di nuovo e l'errore ricompare nella centralina, adesso sono in prova volevo attendere non so cosa ma ho deciso di provare bene la macchina prima di fare altre spese, sperando che vadino a buon fine, ah dimenticavo noto che la mia macchina quando la accelero a bassi regimi e quindi la macchina si trova sottosforzo, traballa come se ci fosse qualcosa chiusa che non la lascia andare libera e in questi casi la spia si accende molto più facilmente. Poi ho sentito parlare di filtro antiparticolato, che si potrebbe otturare, ma la mia macchina lo monta?Grazie a tutti per il vostro aiuto... PS: la macchina ha percorso 216.000 Km.
Salve ragazzi, corro in vostro aiuto, vi spiego cosa mi succede sul mio gioiellino, è da un bel pò che mi si accende la spia gialla del motore (è già sapete tutto quello che comporta ovvero velocità e regimi limitati ) vado in officina e mi dicono che è la Valvola EGR, prima la smontano e la puliscono, dopo 500 Km la spia inizia a riaccendere allora mi dicono di sostituire la Valvola EGR ( € 350,00 + manodopera ) perchè dalla diagnosi questa risultava guasta, dopo la sostituzione inizio a usare la macchina ma la spia torna ad accendere come se nulla fosse successo prima, allora mi rifanno la diagnosi e mi dicono che è il sensore di sorveglianza pressione rail, un sensore in pratica che regola la portata di gasolio, lo sostituisco ( € 150,00 + manodopera + le relative diagnosi ), e dopo 500 mt la spia i accende di nuovo e l'errore ricompare nella centralina, adesso sono in prova volevo attendere non so cosa ma ho deciso di provare bene la macchina prima di fare altre spese, sperando che vadino a buon fine, ah dimenticavo noto che la mia macchina quando la accelero a bassi regimi e quindi la macchina si trova sottosforzo, traballa come se ci fosse qualcosa chiusa che non la lascia andare libera e in questi casi la spia si accende molto più facilmente. Poi ho sentito parlare di filtro antiparticolato, che si potrebbe otturare, ma la mia macchina lo monta?Grazie a tutti per il vostro aiuto... PS: la macchina ha percorso 216.000 Km.