spia manutenzione

sarago

MBenz Dilettante
2/10/12
25
0
0
Sardegna
spia manutenzione

sono stato alla Mercedes per effettuare il tagliando, ma in officina mi hanno dato una notizia che mi ha fatto accapponare la pelle, mi hanno detto che non riescono più ad annullare il messaggio e che per risolvere il problema dovrei cambiare tutto il quadro strumenti del cruscotto con una spesa di qualche migliaio di euro, ma a voi risulta questa assorditá? mi sembra impossibile che per restare il messaggio devo cambiare tutto il quadro strumenti!!!

visto che sul libretto dovrebbe essere scritto anche come poterselo resettare da soli, senza saper nè leggere nè scrivere, hai provato da te?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
un amico mi ha messo il dubbio che il service non riescono ad azzerarlo perchè i km possono non essere quelli reali, io l'auto l'ho presa usata, però visto che nei precedenti giorni ho effettuato presso la mb vari lavori tra cui la sostituzione del cuscino airbag lato passeggero e altro, loro si sarebbero accorti se i km non erano quelli reali visto che hanno provato a resettarla giusto???

mah non saprei tutto puo' essere che in conce non se ne siano accorti cmq o che non ci han fatto caso, o che non te l'han voluto dire per non farti prendere un coccolone ecc
Insomma non mi farei subito prendere dal panico.

Cercherei di capire se veramente hai qualche problema a resettarlo e farei questa domanda semmai in conce...non prima di tentare di resettarlo come dal manuale. Penso che con un traduttore se hai il manuale in tedesco risolvi facilmente oppure posta la scansione che sono sicuro che qualcuno che mastica quella lingua ti aiuta.
Poi magari anche su youtube troverai qualche video utile.
Da ultimo, son sicuro che ci sono anche manuali intereattivi (c'é un link in evidenza credo) a disposizione dalla Mercedes.