Spia luci dx

mauroutline

MBenz Dilettante
20/8/07
47
0
0
Trento, Italy.
Spia luci dx

Da qualche tempo il CDB mi segnala il messaggio relativo al mancato funzionamento del indicatore di direzione dx e , se attivo la freccia , questa comincia a lampeggiare molto velocemente. Ho subito controllato ed effettivamente la freccia a led sullo specchietto retrovisore non funzionava. Il giorno seguente , però , ho acceso la macchina e tutto funzinava bene (anche la freccia) .... questo è capitato un paio di volte.
Cosa fare?

ciao mauro
 
Da qualche tempo il CDB mi segnala il messaggio relativo al mancato funzionamento del indicatore di direzione dx e , se attivo la freccia , questa comincia a lampeggiare molto velocemente. Ho subito controllato ed effettivamente la freccia a led sullo specchietto retrovisore non funzionava. Il giorno seguente , però , ho acceso la macchina e tutto funzinava bene (anche la freccia) .... questo è capitato un paio di volte.
Cosa fare?


ciao mauro

se non sbaglio quando la freccia fa quel rumore significa che un bulbo è bruciato, magari fa male contatto ma nel momento in cui senti quel rumore prova a vedere se lampeggiano tutti i bulbi del lato interessato: freccia anteriore, su specchietto, freccia posteriore
 
Che sia quel difetto del portalampada della freccia sul faro anteriore? Se non ricordo male alcuni erano difettosi e li hanno modificati in MB, qualcuno come Alessandrog ricordo che li aveva riparati in fai da te.
Però non so dato che la tua è recente magari è già aggiornata.
 
Ok, se si ripresenta il messaggio controllerò con attenzione e vi farò sapere, per ora tutto funziona normalmente..... vedremo.

ciao Mauro
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A me è successo tempo fa con un'altra lampada: posizione anteriore destra, a volte mi segnalava il malfunzionamento poi tornava regolare, questo per alcune volte, poi ho tolto e rimesso la solita lampada risultata integra e non lo ha fatto più fino ad ora, può darsi un cattivo contatto al porta lampada.
Ciao saluti dalla val di Pejo..vedo che sei di Trento.:)
 
Ci risiamo! ieri mi ha nuovamente segnalato che l'indicatore dx non funziona, ed in effetti era così, i 5 led della freccia sullo specchietto retrovisore non funzionavano. Poi sono arrivato a casa, ho spento la macchina , riaccesa per controllare e ancora la freccia non funzionava.
Visto che era tardi ho rimandato tutto ad oggi e ..... magia! :asd: :asd: :asd: Questa mattina tutto funziona alla perfezione, i 5 led si accendono regolarmente ed è scomparso il messaggio .....:confused: :confused: :confused: se la porto in officina così ... :ahsisi::ahsisi::ahsisi:

uffa!!!!!! queste seppur piccole noie mi danno un fastidio!!!!!!



ciao Mauro
 
sul mio scuter fa lostesso,ma perckè era da molto ke non lo usavo...
 
ieri l'ho portata in Officina mercedes e mi hanno detto che probabilmente sarà qualche contatto nella basetta delle luci sul retrovisore dx. Risultato, sostituzione della freccia lat. dx (basetta e luci) e soluzione del problema.... (speriamo) al prezzo di 73 euro....

ciao Mauro