Spia di segnalazione guasto E 270 CDI (2003)

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Spia di segnalazione guasto E 270 CDI (2003)

Ciao a tutti stamattina a seguito di un’accensione affrettata della macchina (ero in ritardo!!!) ho eseguito in velocità la sequenza rotazione chiave d’avviamento e inserimento retromarcia con il risultato che la macchina si è spenta (ho il cambio automatico).
Allora ho rimesso in P e ho riacceso la vettura normalmente senza problemi. Ma a questo punto ho notato che nel quadrante della velocità, è rimasta accesa una spia di segnalazione gialla.
Sono andato a vedere sul manuale della macchina e questo è quello che ho trovato:

La spia di avvertimento gialla della diagnosi motore è accesa durante la marcia.

Anomalia:
- all’ iniezione carburante
- o all’ impianto di accensione
- oppure all’impianto gas di scarico

Pagina 385 manuale Classe E 270 CDI del 2003 (modello W211)


Preciso che ho fatto 30 Km per andare al lavoro e la macchina funziona perfettamente non c’è il minimo calo di potenza e non noto nulla di strano, ma la spia rimane accesa.
Secondo voi cosa può essere successo ? Devo aspettarmi qualche brutto guasto ?
 
mah forse solo per il fatto che hai fatto tutto velocemente è andato in recovery poi è rimasto l'errore, io farei una diagnosi in conce
 
Si è quello che spero anch'io.......cioè che sia andato in errore solo per quello che è successo durante l'accensione e non per un guasto vero e proprio......
 
Ciao allora sono stato dal conc. e mi hanno cambiato il sensore magnetico asse a camme sulla testata, è un sensore che dovrebbe avere a che fare con la segnalazione di problemi di funzionamento dell'albero motore, più o meno ho capito così.....per fortuna nel mio caso era solo il sensore guasto.....costa 97 € + iva

Ciao a tutti....
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao allora sono stato dal conc. e mi hanno cambiato il sensore magnetico asse a camme sulla testata, è un sensore che dovrebbe avere a che fare con la segnalazione di problemi di funzionamento dell'albero motore, più o meno ho capito così.....per fortuna nel mio caso era solo il sensore guasto.....costa 97 € + iva

Ciao a tutti....

grazie per il feedback!
non metto in dubbio che il sensore era da cambiare, ma secondo loro la manovra veloce che avevi fatto può in qualche modo essere correlata con la segnalazione contestuale di questo tipo di errore:ka:
 
Ciao...
al conc. ho spiegato per bene la manovra che avevo effettuato durante la fase di avviamento del motore, ma parlando con il capo officina non ho avuto una risposta certa. Mi ha detto che indubbiamente una manovra anomala come quella che ho effettuato avrebbe potuto far uscire qualche segnalazione di guasto sul quadro strumentazione, ma se fosse stato solo quello il motivo, poi con un reset della segnalazione, effettuato in officina con lo strumento apposito, si sarebbe dovuto resettare tutto senza conseguenze.
Invece nel mio caso il guasto del sensore c'era davvero e quindi rimane il dubbio che la manovra non abbia causato proprio niente, ma che fatalità il sensore si sia guastato davvero per coincidenza.
Più di così non mi hanno saputo dire...spero nel mio piccolo di essere stato utile a qualcuno saluti a tutti.....
 
ok grazie, purtroppo ste cose poi non si chiariscono mai bene e nemmeno in conce mi sa che sanno più di tanto,ciao:wave: