spia aria condizionata accesa

gm.gasparini

MBenz Dilettante
16/1/08
4
0
0
guidonia, Italy.
(s320 cdi) spia condizionatore fissa

salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum. Ho una s320 cdi del 2004. da qualche giorno la spia del condizionatore anteriore che attiva l'economizzatore e disattiva il compressore, è rimasta accesa fissa senza possibilità di spegnerla impedendomi di attivare l'aria condizionata. Qualcuno mi sa dire se può indicare qualche anomalia nell'impianto o se eventualmente è solo il pulsante che magari si è bloccato (anche se pigiandolo da la sensazione che il click avvenga). Anticipatamente vi ringrazio. ;)
 
anche mio padre ha la stessa macchina ma del 2000...cmq non dovrebero esserci differenze assurde...so per certo che a luigli si era accesa la stessa spia...dopo un rappido controllo dal meccanico MB di fiducissima che ci ha ricaricato il climatizzatore e fatto non so cosa altro è tornato a posto...consiglio fagli dare un okkio
 
lo fa quando il gas refrigerante è insufficiente... è un sistema di protezione per evitare che si bruci il compressore, se non dovesse essere quello si è bloccata la centralina per un malfunzionamento.
controlla il gas e nel caso resetti l'errore.
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie, effettuerò i controlli che mi avete consigliato vi farò :)sapere.
quote:Originally posted by eclissi

anche mio padre ha la stessa macchina ma del 2000...cmq non dovrebero esserci differenze assurde...so per certo che a luigli si era accesa la stessa spia...dopo un rappido controllo dal meccanico MB di fiducissima che ci ha ricaricato il climatizzatore e fatto non so cosa altro è tornato a posto...consiglio fagli dare un okkio
 
Grazie del consiglio. Per quanto riguarda il controllo del gas, sai se esiste un indicatore ove posso verificarne il livello ? o devo rivolgermi ad un tecnico che immagino verifichi la pressione dell'impianto ? Grazie
quote:Originally posted by mercedesmods

lo fa quando il gas refrigerante è insufficiente... è un sistema di protezione per evitare che si bruci il compressore, se non dovesse essere quello di è bloccata la centralina per un malfunzionamento.
controlla il gas e nel caso resetto l'errore.
ciao Mick
 
quote:Originally posted by gm.gasparini

Grazie del consiglio. Per quanto riguarda il controllo del gas, sai se esiste un indicatore ove posso verificarne il livello ? o devo rivolgermi ad un tecnico che immagino verifichi la pressione dell'impianto ? Grazie
quote:Originally posted by mercedesmods

lo fa quando il gas refrigerante è insufficiente... è un sistema di protezione per evitare che si bruci il compressore, se non dovesse essere quello di è bloccata la centralina per un malfunzionamento.
controlla il gas e nel caso resetto l'errore.
ciao Mick
Devi andare per forza da qualcuno che fa ricariche climatizzatori [xx(]