Elettronica spia accesa ESP guasto - problema batteria

Slk

Nuovo Iscritto
27/9/09
3,610
0
0
48
Treviso
ESP guasto su SLK?

Oggi,dopo aver lasciato l'auto parcheggiata,vado ad accenderla e il cdb mi dice:ESP GUASTO,recarsi in officina.
(Mi viene un tonfo al cuore,giuro),parto e il messaggio continua per qualche chilometro,fino a che non mi fermo,spengo,e riaccendo subito dopo e la dicitura è scomparsa.Piu' riapparsa,ma la pulce nell'orecchio resta.
Vero che uso parecchio l'ESP,ma al momento in cui sono andato a prendere la car,essa era in piano,e non vi era brecciolino o altro..
Chiedo a voi,quale puo' essere la causa?Si ripresentera' a breve il problema?
 
a me esce spesso sia la scriitta esp che bas! ma dopo spariscono. penso sia per colpa della batteria scarica o da cambiare,ma non ci giurerei. secondo me è il prezzo da pagare su auto dove predomina l'elettronica!!!
 
A volte capita ma sono solo messaggi di errore fantasma, basta spegnere e riaccendere. A volte potrebbe essere qualche senzore dell'ABS che su qualche buca si è danneggiato.
 
si..in effetti una batteria che dopo la messa in moto crolla puo' fare dare messaggi strani.... vedi la mia che mi indica 85C fuori..... ricordo ancora la prima volta che lo lessi...85C.....mah...certo che la sicilia deve essere proprio a sud...se ne sta scendendo ancora...boh...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Piu' fatto.Ma escluderei il discorso batteria,avevo percorso piu' di 100km quella mattina,mi ero appena fermato per la prima volta e nessun segnale o altro prima..
 
slk anche a me esce mentre cammino,mica solo quando sta ferma o dopo essere stata accesa dopo una sosta.
 
Il problema non si è piu' presentato.
In officina(non Mb),mi hanno detto essere probabilmente un falso allarme,dovuto (secondo loro)al fatto che l'ho lasciata al sole in una giornata calda . .
assurdo
 
lo so che non è normale,però funziona tutto correttamente,forse come dicono gli altri sarà la batteria che è vecchia,boh. però a te hai visto che hanno detto?!