Spia AC lampeggia 3 volte

boc77

MBenz Dilettante
9/4/11
3
0
0
Terni
Spia AC lampeggia 3 volte

Ciao a tutti, ho un problema con la mia E220 cdi del 2006, uno dei tanti potrei aggiungere. Detto che secondo me l'impianto elettrico/elettronico fa pena vi chiedo un parere sull'ultima cosa che mi è accaduta.
Premetto che non ho acceso mai l'AC durante l'inverno ma utilizzavo spesso il pulsante per far andare via l'appannamento dal vetro e l'AC si accendeva regolarmente. Da un mese a questa parte non si è più acceso ed ho provato a far partire l'AC spingendo il pulsante ma si accende ad intermittenza la lucina rossa per 3 volte poi si spegne ed ovviamente il clima non parte. Ho portato la macchiana dal mio meccanico di fiducia (non mercedes) e dal mio elettrauto ma non ci hanno capito molto. Ho tanta paura che sia la pompa rotta ma spero vivamente che possa essere qualcosa di più "leggero".
Voi che ne dite?

se non dico cavolate riguarda la pressione del gas refrigerante....

prova a staccare e riattaccare la batteria x un 15 min

e infatti...ho risolto....sono andato alla mercedes, mi hanno attaccato la macchina al computer, hanno detto al volo che era il gas a mancare ma servivano almeno 2 giorni per fare le prove e mi hanno preventivato circa 250€ di spesa se non fosse stato altro....allora mi sono scervellato ed ho contattato un elettrauto amico di un amico che mi ricordavo molto bravo e serio.....morale: era solo da resettare la centralina (il primo elettrauto non l'aveva fatto) e riempire il resto del gas (ne avevo 0,61 e la macchina ne tiene 0,95)....costo...100€ e tutto funziona.....comunque....che tristezza....almeno nella mia città non si sa di chi fidarsi....grazie a tutti per i consigli che mi avete dato!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
beh,era meglio inserire il tracciante x trovare la perdita,se è uscito del gas è ovvio che c'è una falla,altrimenti non c'è bisogno di rabbocchi,ecco perchè in MB ti hanno detto di lasciarla 2 giorni.
comunque il normale prezzo di una ricarica è circa 45-50 €....

Ultima modifica: