Sostituzione supporti motore + supporto cambio Classe E W211 270 CDI

spybat

MBenz Emergente
4/7/06
117
0
0
Italy
Sostituzione supporti motore + supporto cambio Classe E W211 270 CDI

Ciao a tutti ho fatto sostituire i 2 supporti motore e il supporto del cambio ieri alla mia Classe E w211 270 CDI del 2003 con 170.000 Km.
Costo totale 300€ pezzi originali montati da meccanico di fiducia.
Oggi mi sembra di avere un'altra macchina è incredibile la differenza rispetto a prima,
fluidità motore e comfort tornati ai livelli della macchina appena uscita dal concessionario peccato non averli sostituiti prima.
Il meccanico mi ha detto che avrei dovuto sostituirli prima perchè con le vibrazioni dell'auto dovute ai supporti usurati
è più facile rischiare di incorrere in guasti al cambio automatico e al motore......!!!
Questo discorso secondo voi è vero ????
Ciao....

Non so cosa intenda per guasti al motore ed al cambio, sull'albero di trasmissione capisco di più perchè si prende qualche torsione ulteriore.

Fa piacere che con un costo esiguo hai risolto il problema.

be , in effetti le vibrazioni ai cuscinetti bene non fanno ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
be , in effetti le vibrazioni ai cuscinetti bene non fanno ...

Si il discorso che mi ha fatto il meccanico è che le vibrazioni eccessive del motore a lungo andare potrebbero
innescare usure e guasti a qualche organo meccanico come i cuscinetti o altro e anche il cambio automatico soggetto a continue vibrazioni
potrebbe essere a rischio di rotture....ma è un discorso fatto dal mio meccanico di fiducia non da un tecnico mercedes quindi non so quanto sia affidabile....
ero curioso di sapere quanto fosse vera questa affermazione....

Ciao

Si, ma prima dovrebbe risentirne l'albero di trasmissione, questo non significa che dopo qualche chilometro sia da revisionare, vai tranquillo.