Sostituzione spazzole tergicristallo

fmarrazzo

MBenz Dilettante
18/11/07
1
0
0
macerata, Italy.
Sostituzione spazzole tergicristallo

Salve a tutti, ho una A180 CDI, posseduta da un paio d'anni e con ormai 82000 km sulle spalle...sigh...
l'altro giorno ero al supermercato e ho visto in vendita delle lame in gomma per tergicristalli in gomma e grafite e ho pensato, ahimè, di comprarle. Quando però ho "approcciato" i tergicristalli ho notato che il binario sul quale sono montate le lame è chiuso su entrambi i lati da una specie di tappino di plastica che non vuol venire via in alcun modo...ho smontato i braccetti e li ho portati a casa per provarci con calma e al caldo, ma niente....
qualcuno ha un soluzione al problema???
regalo le spazzole a mio papà, che le usa sulla sua 206???
ciao!
francesco

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Penso che intenda il semplice tergente in gomma, coma si usa in svariati Paesi da tanti anni (e come anche MB sui alcuni suoi manuali illustra); purtroppo senza averla tra le mani non ti posso aiutare; inoltre non capisco perchè sulla 206 dovrebbero andare bene (hanno fermi diversi?). Se la spazzola è proprio da cambiare un tentativo anche "distruttivo" potrebbe essere utile per la prossima volta.

ho cambiato le spazzole penso siano quelle aerowing di cui parlate...sti cazzi a saperlo le compravo su ebay..mamma mia...69 euro!!!!!!!!!!!!!! ok mi ha fatto lo sconto e le ho pagate 50 euro...ma sti ca..i.....che ladri manco fossero placcate oro...unica consolozione è che durano almeno 3 annetti...