Elettronica Sostituzione sam Classe B 180 CDI

gio79

MBenz Dilettante
5/12/16
6
0
0
44
Bologna
Sostituzione sam Classe B 180 CDI

Buona sera a tutti.
Sono un nuovo utente, fresco fresco. Non possiedo una mercedes, ma le riparo.
Sono un meccanico ed ho un'officina a bologna.
Un mio amico , e cliente ha avuto un problema, la sua classe B è stata alluvionata, fin sotto il navigatore.
Ho smontato tutta la mouquette, sedili ,consolle centrale, centralina airbag , esp, sam anteriore, un bel po di cose.
Adesso mi ritrovo ad avere acquistato tutte le centraline con codice identico, ma volevo sapere se bisogna codificarle (adattarle) sicuramente, e se per la codifica bisogna avere lo star diagnosi mercedes.
Grazie anticipatamente.
 
In attesa che ti risponda qualcun'altro, in generale per le centraline (ed anche per cose più semplici) è necessario codificare con lo star-diagnosis
 
Grazie per la risposta, io ho un computer generico. ma come immaginavo c'è sicuramente bisogno dello xentry mercedes. grazie nuovamente
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao c'è bisogno dello star diagnosis, ma non basta serve anche un account Daimler in quanto alcune codifiche vanno fatte online sul registro mercedes
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per prima cosa vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Poi spero di uscirne presto da questo incubo.
L'auto è una Classe B W245 del 05/10 1991 / 80 kw Cod Mot 640940
L'auto è rimasta sotto acqua fino al navigatore / blocchetto di accensione.
Vi elenco i componenti sostituiti.
1 Sam A1699010000 con rispettivi relè con una presa su ebay ugual codice
2 Centralina ESP A0045429118 sempre con stesso codice
3 Centralina Airbag resettata.
4 Aspetto il blocchetto sempre con codice identico.