Elettronica Sostituzione sam Classe B 180 CDI

gio79

MBenz Dilettante
5/12/16
6
0
0
44
Bologna
Sostituzione sam Classe B 180 CDI

Buona sera a tutti.
Sono un nuovo utente, fresco fresco. Non possiedo una mercedes, ma le riparo.
Sono un meccanico ed ho un'officina a bologna.
Un mio amico , e cliente ha avuto un problema, la sua classe B è stata alluvionata, fin sotto il navigatore.
Ho smontato tutta la mouquette, sedili ,consolle centrale, centralina airbag , esp, sam anteriore, un bel po di cose.
Adesso mi ritrovo ad avere acquistato tutte le centraline con codice identico, ma volevo sapere se bisogna codificarle (adattarle) sicuramente, e se per la codifica bisogna avere lo star diagnosi mercedes.
Grazie anticipatamente.
 
In attesa che ti risponda qualcun'altro, in generale per le centraline (ed anche per cose più semplici) è necessario codificare con lo star-diagnosis
 
Grazie per la risposta, io ho un computer generico. ma come immaginavo c'è sicuramente bisogno dello xentry mercedes. grazie nuovamente
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao c'è bisogno dello star diagnosis, ma non basta serve anche un account Daimler in quanto alcune codifiche vanno fatte online sul registro mercedes
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Per prima cosa vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Poi spero di uscirne presto da questo incubo.
L'auto è una Classe B W245 del 05/10 1991 / 80 kw Cod Mot 640940
L'auto è rimasta sotto acqua fino al navigatore / blocchetto di accensione.
Vi elenco i componenti sostituiti.
1 Sam A1699010000 con rispettivi relè con una presa su ebay ugual codice
2 Centralina ESP A0045429118 sempre con stesso codice
3 Centralina Airbag resettata.
4 Aspetto il blocchetto sempre con codice identico.
L'interno è stato smontato dal sistema di aerazione , radio navigatore (fuori uso da sostituire), tutta la moquette fino al vano ruota, SAM , scatola fusibili pulita accuratamente, con sostituzione di tutti i fusibili, connettori puliti con cura e soffiati tutti, interno asciugato . ho fatto un lavoro perfetto, MA MA MA
Adesso mi ritrovo, che girando la chiave in posizione 2 (quadro acceso) non succede nulla, ma se stacco il polo negativo e lo riattacco il quadro si accende ,ma non da comunque il consenso al motorino di avviamento,E provando funzionano tutti i componenti ,dalle luci ,ai finestrini , chiusura centr. e regolazioni varie. Tutto tutto, tranne il retronebbia dx ,e lo specchietto retr. dx non si chiude automaticamente. Riesco ad entrare in diagnosi, sia con abrites, texa, ma niente. AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Un'altro problema e che il motorino di avviamento non va, l'ho smontato e al banco funzionava. Una volta montato, l'ho provato dal vano batteria, con un ponte sul filo viola del connettore al + della batteria, e si sente solo un TAC TAC, ma non gira, il motore gira benissimo a mano.
Vi chiedo un aiuto, altrimenti penso che passerò il natale in officina.
Grazie e buona serata a tutti. help me
 
Buon giorno, problema risolto con la parametrizzazione delle centraline. Adesso ho sempre il problema che il quadro si accende solamente staccando e riattaccando il negativo, oppure staccando e riattaccando il connettore verde del blocchetto di accensione. Poi il motorino di avviamento facendo il ponte dal cavo viola al positivo fa tac tac, solo facendo il ponte. Potrebbe essere un problema di massa mancante? Help
 
Adesso il motore gira, ma facendo il ponte sul positivo della batteria. Il quadro devo sempre inserirlo, staccando e riattaccando il negativo. Dai qualcuno che mi da un consiglio. Please