Sostituzione motore mercedes classe b

enzo771v

MBenz Dilettante
20/10/09
22
0
0
foggia
Sostituzione motore mercedes classe b

Salve a tutti del forum, vi chiedo un consiglio riguardo ad uno sfizio che vorrei togliermi....
Ho acquistato l'anno scorso una classe b 180 sport con alle spalle 205.000 kilometri....l'auto la teneva un rappresentante che tra l'altro ha anche sostituito a 195.000 km il cambio automatico. La macchina ha quindi viaggiato prevalentemente su strada, e per quanto l'ho pagata credo di essere andato piu' che bene.
Premetto che di problemi non me ne ha mai dato da quanto ce l'ho, (su strada mi tocca anche i 195km/h) il motore sembra ottimo ancora, solo che girando tra le autodemolizioni ho trovato un motore per la mia car con 30.000km a 1000€ compreso di turbina(credo sia un'affare!!!)
Voi al posto mio lo acquistereste????
Ci sono delle problematiche nella sostituzione del motore(a livello di centraline ecc...)?
Aspetto un vostro consiglio in merito...
P.s: Ho notato che a caldo la macchina il minimo del motore scende un po' come se traballasse....poi pero' dopo un po' si ristabilizza.
Cosa puo' essere???

secondo me se traballa, e una cosa che si puo agiustare. in quello che guarda il motore, se e stesso tipo, non penso di essere qualche problema (una volta montato il motore ,si regola tutto). pero calcola che per cambiare il motore ci vogliono altri 1000... passa euro. per curiosita, quanto l hai pagata?

secondo me se traballa, e una cosa che si puo agiustare. in quello che guarda il motore, se e stesso tipo, non penso di essere qualche problema (una volta montato il motore ,si regola tutto). pero calcola che per cambiare il motore ci vogliono altri 1000... passa euro. per curiosita, quanto l hai pagata?
11.500 del 2005 full full optional!!!
Ma secondo te...c'e' differenza tra una macchina che ha camminato prevalentemente su strada, con una che ha viaggiato in citta'???

11.500 del 2005 full full optional!!!
Ma secondo te...c'e' differenza tra una macchina che ha camminato prevalentemente su strada, con una che ha viaggiato in citta'??????
che lavori secondo te dovrei fare dopo questo chilometraggio???
quanti chilometri puo' fare secondo te questo motore??

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
secondo me non devi cambiare nula. fare il tagliando completo( filtri, olio, pastiglie, dischi se usurati, anche i amortizatori, se ti sembra che balla troppo nelle curve, o al uscita delle curve quando adrizi il volante( io l ha provo cosi) ). poi vedi tu quello che ti sembra funzionare diffetoso. il 180 e un motore grosso, per cioe, dificile rompersi. la mia 220 ha 230000, tra qualle 150000 fatti in autostrada, e va benissimo. il motore bisogna cambiarlo quando non va piu, se si inchioda o altro. se e un diesel ha la catena per la distribuzione. ai cca 400000 km si deve revisionare. in una parola, questi motori hanno una lunga vita.
non dovrebbe essere nessuna diferenza. unica diferenza e che questa macchina e arrivata presto a quel chilometraggio, invece in citta ci volevano piu di 7-8 anni ad arrivare li....
dirrei comunque di andare in mercedes, farti un preventivo con il prossimo tagliando, poi vai da un meccanico di fiduccia a cambiare le cose :)

oddio se a 1000 euro il motore con soli 30000 km te lo porti via e funziona perfettamente io un pensierino lo farei cosi' con circa 2000 euro totali avresti 5 /6 anni di totale tranquillita' !!!

a 1000 euro un motore con 30000 km io lo prenderei,come prezzo sembra buono,però bisogna vedere se è buono e se vorrei tenermi la macchina,se poi devi cambiartela fra un paio d'anni lascerei stare!