Sostituzione cuscinetti cinghia

brizioloco

MBenz Dilettante
12/3/08
19
0
0
45
Sostituzione cuscinetti cinghia

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai cambiato il gruppo con i cuscinetti tendicinghia e cinghia servizi , a me sfortunatamente era molto rumoroso , e sostituzione dello stesso con la medesima cinghia 190 euro manodopera mi han detto che devi smollare il motore o una cosa simile , piu 270 euro ricambio del kit ....
icon_neutral.gif

io ho cambiato solamente il tendicinghia e cinghia servizi. secondo me i cuscinetti si rovinano doppo tanto tempo (la mia ha 230000 km. e sono i originali). ci vuole mezza ora a cambiare tutto. e facilissimo. pero non so che tipo di macchina hai, il anno, e km.. ?:)

classe b , il meccano mi ha detto che si deve scendere il motore ...se sei di poirino siamo vicinissimi , io vengo dal paese del purun ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
con la classe b, non sono prattico, pero cambiare anche i cuscinetti forse si, bisogna scenderlo. ma per cambiare solamente la cinghia e il tendicinghia non penso ...anche alla classe c ce poco spazio, pero una volta tolto il gomito che aspira aria ce ne un puo di spazio. adesso l ho faccio con occhi chiusi, ormai so dove mettere le mani. piu preciso? citta?:)

Classe A e B hanno un posizionamento del motore particolare e per lavorarci spesso tocca davvero spostare il motore, o alzarlo o abbassarlo...non ricordo.