Sostituzione comando Klima

yago

MBenz Dilettante
14/11/07
11
0
0
, .
Sostituzione comando Klima

Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questo forum.

Mi sono innamorato della B Klass come la chiamano oltr'alpi e visti i tempi di attesa per averne una ho preso un modello pronta consegna che purtroppo non aveva una serie di accessori che altrimenti io avrei preso, ma pazienza....
Vorrei però mettere alla vostra attenzione un quesito:
è possibile sostituire il comando del klimatizzatore da manuale a digitale?
lo strumento anche visto sulla scheda parti di ricambio sembra lo stesso.
si trova in giro qualche strumento usato e prima di acquistarlo vorrei capire meglio.
grazie a tutti
ciao

Ciao djlight grazie, ma ho visto che sono completamente diversi nel posteriore, mi spiego meglio, il mio ha dei leveraggi meccanici mentre il digitale ha solo dei collegamenti pensi ancora si possa fare?

Ciao DjLight... interessanti le proposte di MercedesMods... ma sono un po' fuori mano [xx(]

Non hai qualche riferimento anche su Milano?

Grazie

ormai mercedesmods fa un giro al mese a milano con officina stabile quindi non è un problema.

per yago,
dietro al clima sia manuale che digitale ci sono solo cavi gli sportellini dell'aria sono sempre elettroattuati.
L'unica cosa il digitale ha funzioni maggiori che non potranno essere completamente sfruttate per la mancanza dei sensori supplementari, cmq sempre un miglioramento rispetto al manuale

No scusa djlight se insisto, ma ho proprio visto il mio klima che è manuale con uno digitale, sono proprio diversi e non solo come connettori, ma anche come leveraggi, come ho detto prima il mio ha un sistema meccanico per la commutazione del flusso di aria, questo comandato da due cavi uno giallo e l'altro azzurro, va verso l'interno del cruscotto; mentre quello digitale e completamente chiuso e ha solo dei connettori elettrici, a meno che non si debba interporre qualche altro strumento tra quello digitale ed i sistemi di convogliamento dell'aria.
cosa ne pensi?

quote:Originally posted by djlight

ormai mercedesmods fa un giro al mese a milano con officina stabile quindi non è un problema.

Grazie! Ottima notizia

ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
scusa forse non mi sto spiegando bene, ma sono due cavi meccanici che partono dal comando manuale e vanno verso l'interno del tunnel,
questi comandano mmeccanicamente il flusso dell'aria;
ma tu da dove stai e come lo stai osservando il comando?
fammi sapere
thank

ma tu hai smontato il clima dalla B?
39.jpg

è così il tuo?

si l'ho smontato, se tu non riesci a vederlo in altro modo, io lo monterei ancora e ti faccio una foto........
fammi sapere

cosa mi dici djlight?
hai potuto vedere il retro dei comandi?
io penso che la modifica sia molto più impegnativa in quanto il commuttatore del flusso agisce, su comando meccanico il mio, a motorini elettrici quello digitale
bisognerà forse sostituire il tunnel o dove risiedono i commutatori e se sono più fortunato installare solo dei motori elettrici....... ma che lavoro bisognerà fare:(:(:(
a presto

non è mio quella B quindi non posso smontarlo ora.
Se tu puoi farlo e farmi vedere una foto è meglio

Anche a me interesserebbe montare il klimatronik.
Un amico su SLK nuova l'ha preso su ebay a prezzo stracciato, montato e funziona alla grande.

E' un po' che cerco, ma su ebay, anche tedesco, non ne vedo :(
Sara' perche' appunto non e' semplice come per la SLK o che cosa?

Ciaoooo

abbiamo il sospetto che sia come dici, anche se francamente ci sembra strano che anche se base come klima usino ancora i leveraggi.... almeno sulla classe A abbiamo potuto verificare che erano uguali sia il manuale che l'automatico... sulla B per ora non ci è capitato ancora...