Sostituzione Collettore Aspirazione Classe C W204 CDI

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Forse trovato il difetto è una “malattia del w 203” ossidazione i contatti
 
Allora mettersi a pulirli tutti, rottura di scatole, ma se è quello poi vai avanti per parecchio tempo senza problemi.
 
Mah celano con me forse spero di no,esco da casa per portare mia figlia a scuola dopo pochi km sento odore di gasolio nell'abitacolo boo chi sa dopo 5 o 6 km fermo in semaforo e guardo intorno la macchina e vedo una scia di gasolio per terra e risultato un lavaggio motore con gasolio 30 euro di gasolio e la lancetta del carburante a metà serbatoio
 

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infatti quando si fanno lavori da quelle parti è buona norma cambiare i tubicini di recupero del gasolio....una trentina di euro circa .....
non credo che qualcuno ce l'abbia con te:),credo piuttosto che quando si fanno certi lavori l'esperienza sia fondamentale,ovvero se in MB ogni volta che muovono i tubi recupero carburante li sostituiscono significa che hanno capito x esperienza che raggiunto un certo kmtraggio quei tubi se li tocchi iniziano a perdere,e x non ripetere tutta la manodopera è meglio sostituirli.
è un po' come quando si cambia la guarnizione della testa è prassi dare una spianata alla testa,non sempre è necessaria ma x evitare di ripetere il lavoro lo si fa anticipatamente.
 
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infatti quando si fanno lavori da quelle parti è buona norma cambiare i tubicini di recupero del gasolio....una trentina di euro circa .....
non credo che qualcuno ce l'abbia con te:),credo piuttosto che quando si fanno certi lavori l'esperienza sia fondamentale,ovvero se in MB ogni volta che muovono i tubi recupero carburante li sostituiscono significa che hanno capito x esperienza che raggiunto un certo kmtraggio quei tubi se li tocchi iniziano a perdere,e x non ripetere tutta la manodopera è meglio sostituirli.
è un po' come quando si cambia la guarnizione della testa è prassi dare una spianata alla testa,non sempre è necessaria ma x evitare di ripetere il lavoro lo si fa anticipatamente.

Giusto arwey,esperienza conta tanto però i lavori io li ho fatto a casa e non a mercedes e per quel tubo c'è sempre un perché , quando ho fatto i lavori del collettore per cambiare il M55 si vede che qualche chiave o pinca appoggiati sopra o un movimento strano e risultato e quello,ho detto che celano con me per modo di dire perché le mani ho messo io e nessun altro. Da noi si dice che “quando vengono le cose brutte devi aprire porte e finestre perché nessuno li ferma” erano i detti dai vecchi di una volta .Invece il costo del tubo di recupero gasolio a mercedes nostro zona novara 135 euro scontato su internet 40 euro con raccordi in metallo e mercoledì mi arriva
 
Tubo sempre marchiato MB? Comunque mi dicevano che in molti casi i pezzi di ricambio originali, non solo MB, sono spesso più economici in Polonia, Repubblica Ceca, ecc.....
 
Tubo sempre marchiato MB? Comunque mi dicevano che in molti casi i pezzi di ricambio originali, non solo MB, sono spesso più economici in Polonia, Repubblica Ceca, ecc.....

Non lo so se e marchiato MB, non mi andava di spendere 135 euro in MB non perché non valeva……. arriva sempre dalla germania. Mio cugino e camionista in germania e ogni settimane e a Milano e me lo porta lui la roba costa di meno la hanno più scelta,per lo stesso marchio sono più o meno 25% in meno. Il motorino M55 pierburg ho pagato 96 euro steso marchio originale MB pierburg in MB costava 180 euro sempre roba tedesca e
 
Sì, tutto il materiale del costruttore del pezzo costa meno dello stesso identico inscatolato dal costruttore dell'auto, vale per MB e per tutte le marche.