Sospensioni Airmatic le consigliate su ML W164

Tomstone

MBenz Dilettante
4/3/10
6
0
0
46
Pavia
Sospensioni Airmatic... le consigliate?

Vorrei acquistare una ML 320 Sport usata di max 2 anni.
Oltre alla versione italiana che monta già di serie questo tipo di sospensioni pneumatiche, spesso trovo anche vetture d'importazione dalla Germania che costano meno ma ne soso sprovviste
Ho notato pero' che il 95% di ML provenienti dalla Germania non montano questo tipo di sospensioni pneumatiche che pero' a detta di molti che le hanno provate sono eccezionali.
Ora vorrei da voi capire se una ML con cerchi da 19" o 20" è ugualmente comoda e confortevole anche senza le airmatic, oppure come qualcuno afferma senza di loro diventa un'auto anonima , non bella da guidare e soprattutto poco confortevole.
Ciao e Grazie

Da quel che ne so io le sospensioni sulle suv si prendono per avere maggiore gestione della vettura.
Io te le consiglio perché con le sospensioni riesci a diminuire il beccheggio, il comportamento in curva, il comportamento alle velocità stradali (la vettura si abbassa).
Lgico che anche il confort in generale migliora.

C'è anche da dire che è un altro componente delle migliaia a rischio rottura.
Ho potuto ammirare una ML 320 cdi con problemi alle sospensioni airmatic completamente abbassata ed aveva il suo fascino.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oggi sono andato a vedere una ML 300 CDI Blueefficenty Sport ufficiale italiana
Immatricolata a metà 2009 con xeno,parktronic,command,Airmatic,Pacchetto Offroad etc con solo 7'000km al prezzo di 47'000€.
La macchina è in condizioni impeccabili ed ho conosciuto personalmente l'attuale proprietario che la tiene in modo maniacale.
Onestamente a quel prezzo mi sembra un ottimo affare.
Cosa ne dite?

Si ottima ... L'unica pecca e' la cavalleria .. Io andrei su una 350 cdi che ho (anche se E) e devo dire che e' un gran bel motore.