sospensione airmatic

skuboy

MBenz Dilettante
4/8/08
13
0
0
55
sospensione airmatic

avete mai avuto problemi di perdita di pressione con l' airmatic?
mi hanno fatto un preventivo di circa 3000 euro per la riparazione e la macchina ha solo 4 anni con 155.000 chilometri. che ne pensate?

airmatic

airmatic

il display me lo ha segnalato ieri e oggi ho l' ammortizzatore davanti sx completamente a terra. e' possibile questa situazione? se non trovo un accordo dovro' rivolgermi al mio legale, anche perche' sentendo le opinioni di altre officine meccaniche il mio problema non e' dato sicuramente dall'usura, ma da un difetto di fabbrica.

be da ferma è normale che possa scendere. visto che l'aria viene scaricata. Ma all'accensione deve tornare a posto.

be da ferma è normale che possa scendere. visto che l'aria viene scaricata. Ma all'accensione deve tornare a posto.

se è come la ML si, ma se rimane, anche da ferma bassa SOLTANTO su un angolo significa che c'è qualcosa che non và proprio...idem se appena accesa non si assesta o si và in giro coricati...son certo che non sia una bella scena..:nono:

se è come la ML si, ma se rimane, anche da ferma bassa SOLTANTO su un angolo significa che c'è qualcosa che non và proprio...idem se appena accesa non si assesta o si và in giro coricati...son certo che non sia una bella scena..:nono:

sono d'accordo.
Comunque un'azione legale è tempo e soldi buttati via.
quando esci dalla garanzia purtroppo la casa produttrice non è più responsabile

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
spero di risolvere la situazione. grazie per i consigli!:lookaround:

possibile che debba sostituire tutti e due gli ammortizzatori anche se e' solo uno che e' a terra? mi hanno detto che e' la procedura e che se volessi sostituirne uno solo lo potrei fare ma dovrei firmare un foglio in cui l'officina non si prende la responsabilita' del lavoro....... premetto , pagando circa 1400 euro ........ ASSURDO!

be il fatto della sostituzione parallela è un po' come quella dei pneumatici (credo)
in modo che abbiano lo stesso comportamento in fase di lavoro. Altrimenti potrebbero salire e scendere in modo diverso e quindi dare problemi di stabilità e di frenata

be il fatto della sostituzione parallela è un po' come quella dei pneumatici (credo)
in modo che abbiano lo stesso comportamento in fase di lavoro. Altrimenti potrebbero salire e scendere in modo diverso e quindi dare problemi di stabilità e di frenata

bah....essendo controllato ogni singolo ammortizzatore via elettronica, direi che non ci sia questa necessità...non si consuma l'aria come gli pneumatici

gli ammortizzatori in genere vanno cambiati sempre in coppia perchè montando il nuovo, inevitabilmente e per forza di cose cede l'altro usurato in poco tempo..... spiegazione leggermente tecnica... se hanno tot ore di lavoro e quindi un certo grado di usura, la pressione sarà più bassa, mettendone uno nuovo, essendo nuovo l'impianto fornirà più pressione a quell'asse quindi......
ciao Mick

gli ammortizzatori in genere vanno cambiati sempre in coppia perchè montando il nuovo, inevitabilmente e per forza di cose cede l'altro usurato in poco tempo..... spiegazione leggermente tecnica... se hanno tot ore di lavoro e quindi un certo grado di usura, la pressione sarà più bassa, mettendone uno nuovo, essendo nuovo l'impianto fornirà più pressione a quell'asse quindi......
ciao Mick

ah, capito grazie ;)

vi ricordate la mia situazione con le sospensioni? be' ho fatto un giro di officine meccaniche e casualmente ho conosciuto un piccolo elettrauto che aveva lavorato alla mercedes per diversi anni che con 1550 euro comprensivo di iva mi ha fatto il tagliando completo alla macchina, sostituito una sospensione e non due come mi aveva sostenuto l' officina autorizzata e cambiata anche la lampadina allo xeno. tutto questo con 5.5 ore di lavoro a 22 euro per ora lavorativa alla faccia dell' officina autorizzata. la macchina va di nuovo alla grande e le sospensioni pure.........!!!!! ho trovato un meccanico amico che ovviamente ho gia' consigliato a mio padre e a diversi miei amici possessori di mercedes.