sono tutti truffe?

amyinitalia

MBenz Emergente
1/6/09
168
0
0
liguria
sono tutti truffe?

scusate in anticipo se ho postato questo messaggio nel posto sbagliato... non sapevo dove metterlo ;)... (spostatelo pure dove va messo se non va bene qua' :D)

allora, come scritto nella mia presentazione... sto cercando una mercedes usata (preferisco aziendale ma non si sa mai).

per me la criteria importante e' che ha>

1. 5 porte
2. una misura "contenuta"... non voglio una macchinona! :)

cmq in questi giorni sto guardando un po' sul internet e ho visto diverse cose "interessante"... bellissime macchine (almeno secondo le foto) a prezzi davvero eccezzionali direi. ma e' possibile che sono TUTTE truffe? ci sono cosi' tante persone la' fuori che provano a fregarci?

qui' sono due esempi che mi hanno fatto sospettare>

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159655933

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=7823406&id=160402896

voi che ne dite?

a USA puoi chiedere per il numero della targa e il VIN per poi guardare se e' mai stato sinistrata, etc. etc. ma non so come muovermi qua' in italia... aiuto! :)

p.s. ovvio che la cosa migliore sarebbe da prendere una macchina da un concessionaria autorizzata ma sono curiosa a sentire che ne dite a riguardo a questi qua...

graaaaaaaaaazie! :D
 


Buona sera. Se hai buone conoscenze a Stati Uniti fai due calcoli per portare in Italia forse conviene. Arrivano via Germania dal porto di Hamburgo.Matricolazione ti costa in base della potenza che ha la macchina in Germania arrivano tante. Da San Jose a Frencoforte (frankfurt) mettere in strada per 1700 EURO più prezzo della macchina (hanno portato a dicembre gente che conosco io). Con i mercato giù in america forse conviene fare. Prova chiedere non costa niente.
 
Però alcune varianti sono un casino....
Tante su autoscout sono truffe ma la regola base è sempre la stessa.
Mai mandare soldi finchè non si è sicuro del tutto e senza firmare un pezzo di carta.
Molta gente su autoscout truffa in questo modo....
A= acquirente
V= venditore

A: salve ho visto la sua macchina sono interessato
V: allora ha questi optional bla bla bla....
A: davvero bella....
V: c'è solo un problema una persona vuole acquistarla quindi se la vuole lei ci vuole una caparra
A: Quanto?
V: 2000 euro le do gli estremi.

Pagati i 2000 euro il tipo scappa e ciao ciao
Il bello è che usano il nome di altri rivenditori (autosaloni) e numeri di cellulari che cambiano dopo la truffa.
Quindi occhio
Le due linkate sono sicuramente finte
 
per fortuna non sono troppo ingenua... anch'io riesco a riconoscere quando un "affare" è "too good to be true" ;) ma un pochetino di speranza c'è sempre! :lol: hahahahahhahah!

allora vi racconto cos'è successo:

ho mandato un email a uno di questi inserzionisti su autoscout e mi ha mandato un email di risposta entro poche ore. prima di tutto mi ha chiesto scusa per l'italiano e ha detto che ha vissuto solo un paio di anni in italia per motivi di lavoro e adesso si ritrova in gran bretagna (anche se la macchina è rimasto in italia). mi ha spiegato tutte le cose a riguardo alla macchina (insomma una macchina "perfetta" x pochi soldi) e ha detto che svende la macchina perche in gran bretagna non riesce a venderla perche c'è la guida a lato sinistro e non destro. mmmmmmmmmmmm... la storia potrebb'essere anche plausibile... ma...io ho risposto in inglese perfetto (hahahahahhaha! un inganno mio... non avevo detto che sono straniera... firmavo con il cognome del mio marito che è italiano) dicendo che parlavo anche quella lingua lì. ho chiesto per più informazione dettagliati, etc. etc. stranamente non l'ho più sentito... (che per me è conferma che c'è qualcosa che non va)... forse non parlava nemmeno l'inglese??? booooooooooooooo! :asd2:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A vedere da come ho dato dentro la mia A w168 dopo 4 anni, queste puzzano di fogna da 20km.
 
ecco l'ultima che ho visto che non mi dispiace affatto... sicuramente e' valida come annuncio vedendo il prezzo...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?ts=6680931&id=157779365

il colore non e' quello che volevamo (io tifo x silver met. e lui piace solo il nero met.) ma potrebbe andare bene...

e' diesel (come preferisce lui, io sono indifferente :187:)...

pero' quando ho parlato con mio marito ha detto che sarebbe da stupidi a comprare una usata per 14 mila quando possiamo prendere nuova x 17 mila (la classe a star limited edition)... boooooooooooooooooooo...

voi che ne pensate? alla fine sono soldi miei allora decido io (non lui ;) ) :mvk: hahahahahhahaha!
 
Ultima modifica:
per 3000 euro meglio nuova così non hai preoccupazioni.Leggiti il tread di Alessandra e le sue disavventura con auto importata.
 
secondo me non ti esce lo stesso a 17000. fatti fare un preventivo vedi cosa ha e cosa non ha rispetto all'usato e valuta un po'...
 
come ho già detto nell'altro post se hai la partita iva conviene che la compri nuova così scarichi l'iva ecc.e non hai sorprese...anche a me hanno cercato di truffarmi,io non mi fiderei tanto.soprattutto dopo quello che mi è successo con il faro...