solito quesito informatico (spybot search & destroy)

1998K

MBenz Owner
12/10/06
6,709
0
36
Italia
solito quesito informatico (spybot search & destroy)

come da titolo, già da parecchio tempo su vs suggerimento ho messo questo antispyware, ogni tanto lo lancio e una settimana fa mi ha fatto anche fare l'aggiornamento alla versione 1.5.2.20.

oggi il programma mi ha dato due volte dei messaggi per chiedere di modificare alcune impostazioni di registro di uindows, credo per il programma flash player (che non sò nemmeno cosè e neanche come lanciarlo dall'elenco programmi!), io ho detto di si.

ho fatto bene?

ste cose non capendo nulla mi inquietano parecchio!

ciao e grazie

PS: io non riesco a vedere le faccine per inserirle nei messaggi!?

per quanto rigaurda flash, è il plugin per internet explorer e firefox per visualizzare i famosi contenuti activex creati in flash.
Un esempio lo trovi nella homepage di mbenz e anche i qui sotto nel banner di mercedesmods

come da titolo, già da parecchio tempo su vs suggerimento ho messo questo antispyware, ogni tanto lo lancio e una settimana fa mi ha fatto anche fare l'aggiornamento alla versione 1.5.2.20.

oggi il programma mi ha dato due volte dei messaggi per chiedere di modificare alcune impostazioni di registro di uindows, credo per il programma flash player (che non sò nemmeno cosè e neanche come lanciarlo dall'elenco programmi!), io ho detto di si.

ho fatto bene?

ste cose non capendo nulla mi inquietano parecchio!

ciao e grazie

PS: io non riesco a vedere le faccine per inserirle nei messaggi!?
La stessa cosa che è successa a me, trovo molto utile questa nuova funzione di spybot, ti avvisa se qualche programma modifica il registro di sistema, se stai installando qualcosa è normale, se invece ti avvisa mentre navighi di punto in bianco io non acconsentirei a farmi cambiare il registro:asd:.

La stessa cosa che è successa a me, trovo molto utile questa nuova funzione di spybot, ti avvisa se qualche programma modifica il registro di sistema, se stai installando qualcosa è normale, se invece ti avvisa mentre navighi di punto in bianco io non acconsentirei a farmi cambiare il registro:asd:.

dunque il messaggio di avviso era comparso quando avevo aperto spyboot, se non sbaglio non avevo nemmeno lanciato ancora la scansione, ad ogni modo di sicuro non stavo installando nessun programma! ma nemmeno stavo navigando.

insomma che devo preoccuparmi?

ste cose mi mandano sempre in ansia!

No no tranquillo se era il programma che dicevi sopra è tutto ok (flash player):wink:

No no tranquillo se era il programma che dicevi sopra è tutto ok (flash player):wink:

ok grazie espritcdi della precisazione, si Spybot search & destroy mi aveva dato un avviso circa la modifica di registro del flash player.:wink:

ma sapresti spiegarmi in parole semplici cosa esattamente significano questi messaggi e perchè di fatto si era modificato il registro di flash player?

PS: volevo dirti che da qualche mese non ho più nod32 infatti s'era ripresentato ogni tanto il problema che già era capitato dei mancati aggiornamenti, ora ho messo (preso in un centro commerciale) Kaspersky anti virus, per ora tutto OK:hail:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Mah sai che anche io sono autodidatta col PC :D, però la funzione di spybot riguardo al registro di sistema è molto utile, ogni programma che si installa sul pc va amodificare il registro di sistema, e fin qui tutto normale se ti avvisa, non è normale se un virus o che ne so i soliti troiani tentano di modificare il registro, e qui dobbiamo non acconsentire dicendo di no, non so se mi son spiegato...poi si vedrà se funzia davvero :)
Per il NOD ti dirò...alla fine è successo anche a me è l'ho acquistato e sembra vada bene....e che diamine non ci mancheranno mica i 50€ no :D

Mah sai che anche io sono autodidatta col PC :D, però la funzione di spybot riguardo al registro di sistema è molto utile, ogni programma che si installa sul pc va amodificare il registro di sistema, e fin qui tutto normale se ti avvisa, non è normale se un virus o che ne so i soliti troiani tentano di modificare il registro, e qui dobbiamo non acconsentire dicendo di no, non so se mi son spiegato...poi si vedrà se funzia davvero :)
Per il NOD ti dirò...alla fine è successo anche a me è l'ho acquistato e sembra vada bene....e che diamine non ci mancheranno mica i 50€ no :D

ok ma tu sei sempre più ferrato di me al picci:asd:

l'esatto avviso che mi ha dato spybot è stato proprio quello di suggerire una modifica al registro di sistema per flash player, ...che abbia di fatto rilevato un'impostazione troiana? Al che io gli ho acconsentito la modifica. spero aver fatto bene.

nel dubbio mi son preso gg fa un disco rigido esterno da 2.5" per eventuali necessità di formattazione,...tremo all'idea:arg:

PS: circa nod32 hai fatto bene, guidiamo MErz e vuoi che nn abbiamo 50euri:king:!?

E' corretto perchè flash player si è installato nel sistema sostituendo la vecchia versione e così anche le vecchie chiavi di registro. Ecco perchè ti ha dato l'avviso

E' corretto perchè flash player si è installato nel sistema sostituendo la vecchia versione e così anche le vecchie chiavi di registro. Ecco perchè ti ha dato l'avviso

dunque si trattava di un aggiornamento che si è fatto flash player e correttamente spybot mi ha chiesto di permettere la modifica delle chiavi di registro!

ok allora tutto bene, siete mitici grazie:hail:

Beh devi sempre guardare bene chi chiede il permesso prima di farlo entrare, se no se è importunatore ti mette la casa a soqquadro :D :D
Se stai installando qualcosa controlla sempre e dai il consenso, se non stai installando nulla controlla chi è, e se è il caso io nel dubbio nego il consenso :)

Beh devi sempre guardare bene chi chiede il permesso prima di farlo entrare, se no se è importunatore ti mette la casa a soqquadro :D :D
Se stai installando qualcosa controlla sempre e dai il consenso, se non stai installando nulla controlla chi è, e se è il caso io nel dubbio nego il consenso :)

ok però si presuppone che si sappia già "qualcosa", nel senso che in questo caso non stavo installando nulla, e presumibilmente era il flash player che si stava autoaggiornando ma io teoricamente (...e praticamente:ka: in realtà) potevo non sapere cos'è flash player infatti mi avete spiegato che fa parte del browser internet explorer non avendolo installato io magari avrei potuto negare l'aggiornamento del registro pensano che si tratta di un programma nocivo, invece ho detto di si fidandomi di spybot:hail:

mah speriamo bene

Confermo