smontaggio impossibile dello sterzo ML 320CDI W164

franceschino

MBenz Emergente
18/9/08
106
0
0
BARI
smontaggio impossibile dello sterzo ML320CDI

porto in officina l'auto per sostituire il mitico sensore srs ma quando vado a riprenderla... nn hanno fatto nulla perchè non sono stati in grado di svitare il bullone che blocca lo sterzo e dovendolo tagliare volevano esere autorizzati da me. Ma non sarà che è filettato sinistrorso??

Non credo, che motivo ci sarebbe:) se stiamo parlando del dado che blocca il volante...
Di solito c'è un blocco tipo labbro di metallo da spostare/allontanare da un lato dell'esagono del dado (almeno io sono fermo a questa conoscenza, non MB tra l'altro e non so se usa quel sistema di blocco).
Ma sono meccanici mercedes?

15€ l'ora in fiat? :D al quarto d'ora mi sa:asd::lol:

al di là di tutto cmq sta di fatto che questi non sono riusciti a svitarlo. Si tratta proprio del perno che blocca lo sterzo e che si trova sotto l'airbag. Mi hanno restituito l'auto per permettermi di andare fuori per lavoro e devo riportarla non appena ho qualche giorno di tempo. Ho visto invece il sensore srs, è una specie di ciambella col buco piena di contatti e va montata interno al piantone dello sterzo che, però non vuole smontarsi.

sta di fatto che lunedì torneranno all'azione. Hanno parlato di trapanare il perno per sfilarlo. Ma è cosa possibile e soprattutto professionale???

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Al posto di svitare il bullone non sarebbe più semplice tener fermo il bullone e ruotare tutta l'auto? Se usavano questo consiglio il lavoro era già effettuato.

lavoro eseguito! perno trapanato e sostutito, volante smontato e sensore SRS sostituito. Morale?? ... € 300 per una ca... di luce rossa accesa nel quadro dopo una giornata di mare:mecry:.. ma li mort....